You Tube pronta ad acquisire Twitch

You tube sarebbe pronta ad acquisire Twitch, secondo alcune indiscrezioni. Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali. Nelle prossime ore potrebbero arrivare delle dichiarazioni da parte dei diretti interesasati

You Tube pronta ad acquisire Twitch

You Tube potrebbe acquistare Twitch. Sono queste le indiscrezioni che girano in queste ore in rete e che stanno interessando i tanti amanti dei videogiochi in giro per il mondo.

La piattaforma di streaming Twitch negli ultimi tempi ha riscosso un grandissimo successo ed è diventata estremamente famosa tra i possessori e gli utilizzatori di PlayStation 4 e di Xbox One, dal momento che permette di effettuare lo streaming delle partite in tempo reale e di poter trasmettere anche degli spezzoni di gameplay.

You tube, secondo le indiscrezioni di queste ore, starebbe pensando di acquisire Twitch e avrebbe già raggiunto un accordo. Al momento, però, non sono ancora state rilasciate conferme ufficiale da nessuna delle due parti. Pare, però, secondo i ben informati, che si tratterebbe di una transazione da più di un miliardo di dollari, costituendo uno dei più importanti della sua storia. Al momento, i diretti interessati non hanno voluto commentare queste ultime indiscrezioni.

A dare notizia della possibile acquisizione è stata Variety, secondo il quale sarebbe certa l’acquisizione. A conferma di questa notizia anche il Wall Street Journal, che ha citato delle fonti anonime e che, però, parlerebbe di trattative soltanto ad uno stadio iniziale.

Pare, però, che perché la transazione possa essere ultimata You tube avrà bisogno del via libera dell’antitrust americano, dal momento che questa operazione potrebbe sollevare delle critiche da parte chi si impegna a tutelare la libera concorrenza.

Bisognerà aspettare le prossime ore per avere qualche informazioni in più o qualche comunicazione ufficiale da parte di You Tube o di Twitch. Di certo i fanatici di videogiochi e di piattaforme digitali sono in fibrillazione in queste ore e non vedono l’ora di avere qualche notizia in più per pregustare quali potranno essere le novità apportate al servizio e le nuove possibilità di divertimento per loro. Pare comunque certo che una comunicazione arriverà a breve.

Continua a leggere su Fidelity News