Valentino Rossi è il primo italiano a superare i 2 milioni di follower su Twitter

Nonostante sia alle prese con una stagione difficile, Valentino Rossi conserva una grandissima popolarità ed è il primo italiano ad infrangere il muro dei due milioni di follower su twitter.

Valentino Rossi è il primo italiano a superare i 2 milioni di follower su Twitter

Se in pista Valentino Rossi fatica a stare con i primi nonostante la sua Yamaha sia altamente competitiva, come dimostrano le prestazioni del suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, su Twitter il Dottore conserva appeal e grande popolarità, laureandosi primo italiano a superare i due milioni di follower.

“Valentino si è iscritto su Twitter il 7 ottobre 2011, quasi due anni dopo Jorge Lorenzo – spiega Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “ma già a metà giugno 2012 lo ha sorpassato guastandogli i festeggiamenti”.

La sua popolarità è particolarmente cresciuta nell’ultimo anno, in cui si conta una media di 83.000 follower al mese. Valentino Rossi scalza in questa speciale classifica il cantante Jovanotti, che il 30 maggio 2012 era invece diventato il primo italiano a tagliare il traguardo del milione di follower. Almeno sui social network, Vale stravince la sfida con il compagno della Yamaha Jorge Lorenzo, che nonostante twitti di più è fermo a 750.000 follower.

Indubbiamente aiutato da uno sport che lo rende famoso in tutto il mondo, Valentino Rossi ha raggiunto questo traguardo a tempo di record grazie ad una comunicazione personale e divertente, e all’uso dell’inglese in molti tweet più o meno ufficiali ripresi dalla stampa internazionale.

Più alto tra i vip italiani anche il suo indice di influenza su Klout, stabile intorno agli 85 punti su 100. Si tratta di un indicatore che dà un punteggio da 1 a 100 in base al grado di interazione nei vari profili di social network come Twitter.

Continua a leggere su Fidelity News