Twitter organizzerà in "Moments" i suoi contenuti istantanei

Twitter annuncia una prossima novità. No, non si tratta ancora della paventata abolizione dei 140 caratteri massimi per la TimeLine. Già sbarcata negli Stati Uniti è, invece, la funzione "Moments" che compatterà i contenuti attorno a uno stesso interesse

Twitter organizzerà in "Moments" i suoi contenuti istantanei

Twitter è la nota piattaforma di microblogging che ha fatto della sua tempestività e stringatezza il suo tratto saliente: in 140 caratteri riesce a informarci su ciò che ci circonda, sugli eventi più importanti e che fanno tendenza.

Attualmente la piattaforma gestita dall’imprenditore ed informatico Jack Dorsey è al centro di numerosi cambiamenti:  dopo l’introduzione, ormai diverso tempo fa, dei video con Periscope, e dopo aver abolito diverse restrizioni riguardanti i messaggi privati tra i follower (possibilità di corrispondere con chi non ci segue, abolizione del limite dei 140 caratteri per le chattate tra contatti), Twitter si appresta ad una nuova rivoluzione che dovrebbe mettere un po’ d’ordine nella sua caotica timeline.

Twitter, infatti, almeno per coloro che seguono diversi opinion leaders, diventa una cascata enorme di informazioni, immagini, video, link in rapida successione ed è davvero difficile trovare quel che si cerca in quello che, alla fine, si traduce come un unico rumore informativo di fondo.

Proprio per ovviare a questa problematica, e per organizzare meglio i contributi informativi riversati in Twitter, Dorsey ha annunciato – via account dedicato (https://bit.ly/1JSRiXE) – un’innovazione davvero interessante, “Moments”. La nuova feature in questione, rappresentata nell’interfaccia da un fulmine, permetterà di concentrare in un click tutti i tweet, le immagini, le gif, i video, i link inerenti un determinato argomento o una data passione. Il tutto, una volta organizzato e compattato in queste unità o “Moments”, sarà esplorabile con un semplice swipe della mano (o un trascinamento del mouse).

Al momento Moments è relegato al solo ambito degli Stati Uniti ove è disponibile sotto forma di applicazione per Android, per iOS e per la versione web, ma – nelle prossime settimane – la sua implementazione dovrebbe esser calendarizzata per gli utenti ed i twetters di tutto il resto del Globo. Nel frattempo, per restare informati su questa novità, restiamo sintonizzati alla maniera americana, Stay Tuned, sull’account apposito!

Continua a leggere su Fidelity News