You Tube: Sasha Burci guadagna 2mila euro al mese con i suoi video

Sasha Burci, 24enne di Lavagna, è riuscito a crearsi una rendita grazie alla sua passione: nel suo canale "GODz Anima" ha 232mila iscritti e fa 15 milioni di visualizzazioni. Il giovane faceva il bagnino e il cameriere

You Tube: Sasha Burci guadagna 2mila euro al mese con i suoi video

Da bagnino e cameriere il 24enne Sasha Burci si è trasformato in pochi anni in un esperto youtuber e ha fatto della sua passione un lavoro grazie al quale vive dignitosamente. E’ proprio così, la storia di questo giovane è una di quelle che dimostra come la vita può cambiare radicalmente grazie alla tecnologia. Il giovane, seguito sul web da 232.234 iscritti conta più di 15 milioni di visualizzazioni ha il suo canale su YouTube, “GODz Anima”, dove carica filmati ironici, divertenti e tantissimi tutorial per video game, riuscendo in pochi anni a conquistare tantissime persone che lo seguono su tutte le piattaforme social.

Ecco cosa dice Sasha Burci: “Solo nell’ultimo anno sono riuscito a trasformare questa passione in una vera professione. Ho seguito una moda partita dagli Stati Uniti anni fa, quando in Italia nessuno parlava ancora di youtubers mentre oggi si trovano clip e tutorial di tutti i tipi”.

Un lavoro che gli permette di guadagnare dai mille ai duemila euro al mese, tutto dipende dal numero di visualizzazioni: infatti, più visualizzazioni riceve e più possibilità ha Sasha di avere offerte maggiori di pubblicità. Il giovane aggiunge: “Ci sono network specializzati che fanno da tramite. Ci permettono di utilizzare, per esempio videogame, senza aver problemi di diritti. E si contratta con loro la percentuale di guadagno. Certo non si ci improvvisa youtubers, anche se negli ultimi tempi sono sempre di più i ragazzi che puntano sulla rete per ottenere guadagni facili ma è un errore. Negli anni ho investito circa 10mila euro in apparecchiature per migliorare la qualità dei filmati, ormai mi bastano 30 secondi per capire se il video è realizzato da un dilettante o da un futuro competitor”.

La camera del giovane ha subito diverse trasformazioni e il ragazzo ha inserito apparecchiature tecnologiche avanzate per ottenere video professionali dai clip amatoriali grazie a fotocamere, luci e numerosi programmi di montaggio. Per ottenere tutto questo Sasha fa otto ore di lavoro al giorno, ed è in contatto con i suoi fans su qualsiasi piattaforma, da Facebook a Instagram, da Ask a Google Plus. Il ragazzo cerca di accontentare le richieste e si basa sui commenti per capire quali video girare. Nel suo futuro sogna di lavorare in tv o in radio oppure per qualche azienda di comunicazione come qualcuno che è anche diventato famoso, tipo Frank Matano, e sfruttare il web per guadagnare.

Continua a leggere su Fidelity News