Samsung e Chili insieme con un’offerta incredibile per streaming Ultra HD

I migliori successi cinematografici e contenuti di alta qualità video per l’intrattenimento domestico: cinque film in Ultra HD in omaggio er gli utenti che acquisteranno un Tv Samsung SUHD o UHD serie JU e JS.

Samsung e Chili insieme con un’offerta incredibile per streaming Ultra HD

La collaborazione tra il colosso nord coreano Samsung e Chili, la piattaforma italiana indipendente di download e streaming digitale perfettamente legale, ha dato vita ad un’offerta irripetibile per gli utenti che acquisteranno un Tv Samsung SUHD o UHD serie JU e JS nei negozi che aderiscono all’iniziativa: infatti, chi acquisterà queste serie di tv avrà in omaggio cinque grandi film in UHD che potrà guardare su Chili. Ecco i titoli dei film: “Transformers”, “Transformers 3” e “Transformers – La vendetta del caduto”, la saga realizzata da Michael Bay che ha incassato oltre 2.5 miliardi di dollari in tutto il mondo, “Forrest Gump”, il film spettacolare di Robert Zemeckis che vede protagonista Tom Hanks e vincitore di 6 Premi Oscar e “G.I, Joe – La vendetta”per la prima volta in Italia e in anteprima su Samsung Tv.

Lo streaming di contenuti in formato UHD rivoluzionerà il modo di guardare film all’interno delle mura domestiche, ma l’offerta non sarà per sempre: infatti la strabiliante collezione è disponibile fino al 31 luglio e sarà inclusa nel prezzo.

La preziosa collaborazione tra i due colossi ha dato modo di integrare tutti gli ultimi standard tecnologici che servono per rendere usufruibile la piattaforma a trasmettere i contenuti premium UHD, ed è la prima volta che accade in Italia. Tante le innovazioni, tra cui anche il nuovo protocollo di codifica dei contenuti HEVC che consente di avere una qualità migliore di almeno il 40% in più rispetto all’attuale H.264.
Infatti, il nuovo standard per lo streaming adattativo MPEG DASH permette al player di adeguarsi in maniera ottimale alle variazioni di banda; inoltre, le tecnologie di forensic watermarking che servono a proteggere i contenuti sono un’altra importante novità, anche perché attraverso il loro utilizzo è possibile risalire direttamente all’utente che li pirata per poi rimetterli in rete, e ciò anche nel caso in cui avvenga con la ripresa della telecamera.

samsung-chili-tv-streaming

Per utilizzare in maniera ottimale le potenzialità dello streaming in UHD, e avere dunque anche immagini più nitide e una risoluzione più elevata che il nuovo formato assicura, occorre avere una velocità di connessione Internet che sia almeno pari o addirittura superiore a 8 mbps.

Continua a leggere su Fidelity News