Ricetta per l’insalata di popcorn diventa virale disgustando il web

Una ricetta per l'insalata di popcorn è diventata virale, raggiungendo 3 milioni di visualizzazioni su Twitter. Il web condivide il disgusto verso il piatto, che include verdure, maionese, panna acida e senape, oltre al popcorn.

Ricetta per l’insalata di popcorn diventa virale disgustando il web

La Chef Molly Yeh ha condiviso una ricetta per l’insalata di popcorn, diventando virale sul web, raggiungendo i 3 milioni di visualizzazioni sul video caricato su Twitter. Peccato per la chef che la ricetta non abbia fatto il giro del web per la sua bontà, bensì per la montagna di critiche ricevute, con i commentatori che hanno espresso il loro disgusto collettivo, arrivando addirittura a definirla un “crimine contro l’umanità“.

Molly Yeh è una chef autrice di libri di cucina, una blogger ed una presentatrice del programma “Girl Meets Farm” sul canale americano Food Network. La maggior parte delle ricette che presenta sono ispirate alle sue origini ebraiche ed asiatiche unite all’ambiente del Midwest nel quale la giovane si è trasferita, lasciando Brooklyn per andare a vivere in una fattoria al confine tra il North Dakota ed il Minnesota.

Le ricette da lei create sono solitamente ben accolte e appetitose, con una varietà di primi piatti, secondi, snack e dessert. La sua ultima proposta però non ha incontrato il gradimento del pubblico. Gli ingredienti per la “Popcorn Salad” includono vegetali come piselli, carote e scalogno, oltre a maionese, panna acida, aceto di cedro, zucchero e mostarda Dijon. Il tutto mischiato con una buona dose di popcorn e guarnito con del crescione ed un po’ di sedano.

Nella videoricetta la chef assaggia l’insalata, ritenendosi soddisfatta e definendola “croccante” e facendola assaggiare ai suoi ospiti, che si dichiarano piacevolmente sorpresi. Il popolo del web insorge, sostenendo che gli ingredienti renderebbero i popcorn “inzuppati” e quindi immangiabili, e dichiarandosi dispiaciuto per gli ospiti della giovane chef. “Se sono a casa tua e tiri fuori l’insalata di popcorn, me ne vado immediatamente senza una parola e cancello il tuo numero“, scrive scherzosamente un’utente di Twitter.

Una giornalista di Buzzfeed ha deciso di ricreare la ricetta virale, ottenendo un risultato non solo inappetente alla vista, ma anche immangiabile, confermando quanto sostenuto dal web sulla ricetta.

Continua a leggere su Fidelity News