Iscriviti

Prima vittoria del popolo dell’"Escile": si spoglia Lucia Javorcekova

Quello dell'hashtag #Escile è diventato un vero e proprio tormentone da quando gli italiani bersagliarono le foto di Emily Ratajkowski. Oggi arriva la sua prima vittoria: si spoglia la modella slovacca Lucia Javorcekova!

Internet e Social
Pubblicato il 14 ottobre 2015, alle ore 21:48

Mi piace
0
0
Prima vittoria del popolo dell’"Escile": si spoglia Lucia Javorcekova

Chi bazzica un po’ di social, e soprattutto chi ama lo splendido ‘sorriso’ di Emily Ratajkowski, conoscerà sicuramente il tormentone di questi ultimi mesi, l’hashtag #Escile a commentare praticamente ogni singola foto della supermodella americana, famosa anche per il suo generoso decolleté.

Ed è proprio il decolleté il centro propulsore di quest’articolo e dell’hashtag di cui vi abbiamo appena parlato. E sì perché ‘Escile’ è un abbreviativo di ‘Esci le minne’, modo colorito di dire ‘facci vedere il seno’. A questo hashtag, molto spesso, vengono accompagnati commenti da guinness dei primati per la simpatia, in un inglese maccaronico che fa davvero piegare in due dalle risate. Il primo che l’ha fatto, purtroppo a noi ignoto, meriterebbe la medaglia al valore, ma anche gli altri che l’hanno seguito hanno regalato al popolo italiano momenti di grande ilarità.

Quella che sembrava un gesto estemporaneo, è stato emulato da sempre più italiani (e italiane, a dirla tutta!), fino a diventare in breve tempo un vero e proprio tormentone. Fidatevi che non esageriamo: oggi, il 90% delle foto postate da Emily Ratajkowski (o Emily ctrl+V, per la difficoltà a scrivere il suo cognome!) sono commentate da utenti italiani, che hanno chiesto, in un inglese volutamente imperfetto, di mostrare i seni al popolo del web. Ufficialmente, la Ratajkowki non ha risposto a nessuno di questi utenti né li ha mai accontentati ma, siamo sicuri, si sarà fatta sicuramente grasse risate!

Chi ha invece preso sul serio questi commenti, che nel frattempo si sono estesi a tutte le modelle maggiorate del web, è Lucia Javorcekova, modella slovacca dotata di un seno decisamente prorompente. E, come fa notare la pagina Facebook Commenti Memorabili, le preghiere sono state esplicitamente esaudite: Good evening! Are you ready for #escileminne in comments? Yours, #mozzarellona, con tanto di foto a seno nudo postate su Facebook. Ovviamente, la pagina è stata immediatamente rimossa, ma quel che conta è ben altro: le preghiere degli italiani sono state esaudite!

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ludovico Trevisani

Ludovico Trevisani - Finalmente, qualcuna che prende sul serio l'hashtag tormentone di tutti i maschi italiani: #Escile, o la sua variante #escileminne, sono degli hashtag diventati in brevissimo tempo un vero e proprio tormentone, con vere e proprie gare di 'poesia' in un inglese meravigliosamente storpiato. Però, come faceva notare qualcuno, queste opere d'arte rimanevano fini a se stesse: il messaggio, quello vero, era rimasto ancora inascoltato. Fino ad oggi, con la splendida sorpresa di Lucia Javorcekova, che con questa uscita si è guadagnata 'l'ammirazione' di milioni di italiani!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!