PewDiePie apre Revelmode: si occuperà di contenuti virali per Disney

Dopo il grande successo in rete (più di 40 milioni di follower), lo YouTuber svedese PewDiePie coordinerà, grazie alla Disney, Revelmode, un canale tematico specializzato nella creazione di contenuti virali in tema di spettacoli, videogames, musica e cartoon.

PewDiePie apre Revelmode: si occuperà di contenuti virali per Disney

Gli amanti di contenuti multimediali tendono, sempre più, a scartare la televisione in favore di YouTube dove tutti possono produrre e mettere online i video delle proprie recensioni, delle proprie passioni, delle proprie capacità (meritevoli o meno che siano). E’ con questo trend che sono nate “star” moderne, seguitissime su YouTube ma poco note sui canali mediatici tradizionali. O almeno così era sino a poco fa. La Disney, infatti, ha appena creato Revelmode, un network – affidato a PewDiePie – che si occuperà di musica, spettacoli, moda, videogame e, ovviamente, cartoni!

PewDiePie, per chi non lo sapesse, è un ragazzo svedese di ventisei anni – al secolo Felix Kjellberg – che ha inaugurato, tempo fa, un proprio canale tematico sul portale di streaming di Google. In questo canale, ogni giorno, PewDiePie si occupa di recensire i videogiochi più amati inframmezzando le sue originali “recensioni” con stacchetti ballati, canzoncine, tormentoni e battute salaci. Il tutto si traduce, immancabilmente, in contenuti virali che lo hanno reso uno degli YouTuber più popolari (con più di 40 milioni di follower) e pagati della storia: il canale di PewDiePie, infatti, frutta a Kjellberg qualcosa come 12 milioni di dollari l’anno in sponsorizzazioni. Mica bruscolini. 

Di questa popolarità si è accorta anche la Disney che ha messo a disposizione di PewDiePie i suoi Maker Studio per la creazione di un canale, chiamato Revelmode, che si occuperà di progettare contenuti virali in tema di moda, musica, spettacoli, videogame e, persino, cartoni: in quest’ultimo caso il protagonista della serie dovrebbe essere lo stesso PewDiePie.

Il canale Revelmode avrà tra le sue risorse anche altri volti noti di YouTube come CinnamonToastKen (Ken Morrison), Dodger (Brooke Lawson), e CutiePieMarzia (Marzia Bisognin, la fidanzata italiana di Kjellberg) per un pubblico potenziale di circa 100 milioni di utenti. I contenuti verranno erogati tramite un sito ad hoc, e diversi canali social (su Facebook, Twitter, Instagram), oltre che sul sito personale di PewDiePie. 

Disney, prendendo atto dei gusti degli utenti moderni, ha – quindi – deciso di affidare un network tematico, Revelmode, a PewDiePie, lo YouTuber più famoso e pagato della Rete: considerando il potenziale del giovanotto in questione e dei suoi sodali “del Tubo”, c’è da scommettere che gli investitori del progetto saranno ben felici del ritorno che l’iniziativa in questione, di sicuro, avrà.

Continua a leggere su Fidelity News