Iscriviti

Per Apple le migliori app per scuola ed Università

Le migliori app a pagamento per la scuola e l'Università: indispensabili per lo studente moderno!

Internet e Social
Pubblicato il 14 febbraio 2014, alle ore 10:23

Mi piace
0
0
Per Apple le migliori app per scuola ed Università

La scuola si fa sempre più dura e, si sa un piccolo aiuto non fa mai male… Ecco quali sono le migliori applicazioni per la scuola e l’università. Per Apple.

La vita moderna non lascia scampo a chi non è aperto alle nuove tecnologie e gli studenti molto spesso hanno bisogno di un aiuto in tempo reale. E non solo per imparare nozioni o concetti, ma anche per aiutarli a concentrarsi, per gli esercizi a casa, per un ripasso. Insomma, una carrellata di app per non essere mai “impreparato”!

iMatematica Pro: più di 120 argomenti e 1000 formule, siamo al top per questa materia, con 7 funzioni di utilità per svolgere esercizi, un risolutore di equazioni, teoremi e sistemi, 100 quiz sugli argomenti e un calcolatore avanzato.

Libretto Universitario: per gestire lezioni ed esami con statistiche e grafici. Ha anche una funzione che segnala il voto minimo da prendere per mantenere una media decente.

Evernote: per tenere sotto controllo e gestire appuntamenti, informazioni e cose da fare. Serve per prendere appunti, creare note di testo, liste di argomenti. Permette anche di registrare note vocali promemoria e audio e di catturare foto. Un toccasana per chi ha problemi a ricordare tutti gli impegni!

MyScript Calculator: E’ un vero calcolatore matematico che permette di svolgere lunghi e complessi calcoli utilizzando anche variabili, esponenziali e divisioni. L’inserimento dei calcoli avviene attraverso la propria scrittura a mano libera sullo schermo.

Il Latino: non è un traduttore di versioni! E’ un’app per chi si avvicina al latino per la prima volta e per chi vuole approfondirne la conoscenza. E’ uno strumento di supporto per la traduzione che fornisce la declinazione di ogni sostantivo, aggettivo, pronome e la coniugazione di tutti i verbi.

Io Zingarelli 2013: Non serve spiegare cos’è, vero? Invece si, perché oltre che da dizionario, quest’app fa anche da enciclopedia con sinonimi, contrari locuzioni, frasi e quant’altro.

iBooks: per scaricare iBooks e andare finalmente a scuola senza zaino!

Dizionario Italiano-Inglese: traduzioni e note di esempi sulla lingua. Utilissimo anche fuori della scuola!

Timeline-Cronologia Universale: mostra la successione degli eventi storici, divisi per area geografica. Tocca la “linea della vita” dei 14.000 personaggi recensiti e fornisce note biografiche con informazioni su vita e opere. Un bignami modernissimo!

Comuni d’Italia: fornisce dati geografici e anche sugli enti della pubblica amministrazione, di tutti i comuni d’Italia.

A proposito ragazzi: queste app sono a pagamento da pochi euro fino a 20-29 euro.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!