Netflix, dall’Ifa di Berlino ecco i pacchetti ufficiali per l’Italia

Netflix anticipa, tra Ifa di Berlino e Twitter, i pacchetti ufficiali (prezzi e specifiche tecniche) destinati ad altri paesi europei tra i quali l'Italia. Confermato Ottobre come data ufficiale di uscita del noto streaming online.

Netflix, dall’Ifa di Berlino ecco i pacchetti ufficiali per l’Italia

Tra le tante novità apparse all’Ifa di Berlino 2015, vi è stata anche la presentazione del listino prezzi di Netflix, la tv online che, com’è noto, arriverà ad Ottobre anche in Italia (la conferma è arrivata, nelle ultime ore, via Twitter dal profilo ufficiale del Broadcaster online).

Parlando di cifre, Il Chief Product Officer della società, Neil Hunt, ha parlato di un pacchetto base (7,99 euro/mese) che garantirebbe una qualità standard, a patto di avere una connessione di almeno 0,5 (meglio 1,5 Mbps), a un solo accesso per sessione.

ll pacchetto Intermedio costerebbe 8,99 euro/mese ed offrirebbe una qualità FullHD a ben 2 accessi per sessione, a patto di avere una connessione di almeno 3 Mbps.

Con 15 Mbps – stabili, però – si potrebbe entrare, per 11,99 al mese, nel pacchetto che offre qualità 4K (UltraHD) a 4 sistemi in accesso contemporanea. Indubbiamente, il pacchetto più adatto ad una fruizione tipicamente familiare in cui gli utenti accedono ai contenuti da TV, smartphone, tablet e piattaforme videoludiche.

Da considerare, ha precisato Hunt, il fatto che ogni pacchetto presuppone una connessione stabile: in caso contrario, l’algoritmo di Netflix provvederebbe a rendere taluni contenuti indisponibili (in sostanza, i pacchetti si autoadattano al tipo di connessione ed alla qualità della medesima che viene rilevata in tempo reale).

In termini di programmazione, invece, si parla del meglio dell’ultima stagione presa in considerazione: quindi sarà possibile visionare Marvel’s DareDevil, Best of No Nation, BloodLine, The Green Legend e molti altri tranne, però, House of Cards, appannaggio di Sky, e Orange is New Black, finito nel bouquet esclusivo di Mediaset Premium.

Numerosi, infine, i dispositivi che vantano una compatibilità con lo streaming di Netflix: abbiamo le Smart Tv (le marche non sono ancora state comunicate), le Apple TV, la Vodafone Station (e presto la TimVision), e varie console come PlayStation, Nintendo Wii U, e Microsoft Xbox.

Continua a leggere su Fidelity News