Match: il sistema che trova il partner che somiglia all’ex

Match è il nuovo sistema per trovare un nuovo partner che somiglia all'ex fidanzato utilizzando il sistema di riconoscimento facciale

Match: il sistema che trova il partner che somiglia all’ex

Da oggi in poi con Match cercare un partner sarà completamente diverso rispetto al passato. Match, infatti, è un servizio online particolare, che utilizzando una tecnologia di riconoscimento facciale, suggerisce possibili partner. Questo rivoluzionario sistema permette di poter cercare, in questo modo, un partner del tutto simile all’ex fidanzato, basandosi proprio sulle caratteristiche fisiche di quest’ultimo. Oltre a questo si potrà scegliere, poi, se utilizzare anche gli stessi interessi personali del proprio ex, per aumentare l’affinità con il futuro partner.

Match, però, ha un costo che si aggira a circa 5mila dollari per il pacchetto più completo, il premium, che garantisce questo servizio per sei mesi. Da questo momento in poi gli utenti di Match, una famosa piattaforma per incontri online, potranno decidere di inserire all’interno della piattaforma fotografie del proprio ex ed avviare la ricerca in modo tale da trovare un partner con caratteristiche fisiche affini. La decisione di offrire questa singolare possibilità ai propri utenti arriva, secondo quanto ha spiegato la fondatrice di Three Day Rule (partner di Match in questa iniziativa) Talia Goldstein, dal momento che “anche coloro che dichiarano di non avere un “tipo” nella ricerca del partner, quando poi mi mostrano le foto degli ex noto sempre che sono davvero simili”. Ad essere particolarmente simile sembra essere la forma del viso. Ecco che con Match questa ricerca potrebbe essere decisamente più veloce.

Oltre che per il costo abbastanza proibitivo, Match è pensato per utenti più facoltosi ed impegnati che non hanno tempo di fare incontri e di perdersi nella ricerca di qualcuno che riscontri i propri gusti. Ai membri che utilizzeranno Match, il sistema affiderà anche un “cupido” in carne ed ossa che incontra il cliente per capire i suoi gusti in modo da aiutare il sistema nella scelta del partner ideale prima di iniziare a proporne qualcuno.

Continua a leggere su Fidelity News