Lo YouTuber CiccioGamer89 avrebbe evaso oltre 1 milione di euro. Ma si difende in un video: "Ho sempre pagato tutto"

Secondo l'Ansa e poi confermato da un comunicato della Guardia di Finanza, lo youtuber CiccioGamer89 avrebbe evaso le tasse di oltre un milione di euro.

Lo YouTuber CiccioGamer89 avrebbe evaso oltre 1 milione di euro. Ma si difende in un video: "Ho sempre pagato tutto"

Mirko Alessandrini, conosciuto anche come CiccioGamer89 tra i più giovani che navigano sulla piattaforma di YouTube e Twitch, è tra i creatori di contenuti più seguiti sul territorio italiano. Difatti su YT conta oltre 3,5 mln di iscritti, mentre su Instagram è seguito da ben 1.6 milioni di persone.

Negli ultimi giorni CiccioGamer89 sta facendo parlare per aver “dimenticato” di dichiarare al Fisco oltre 1 milione di euro di compensi. Le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano hanno fatto accertamenti sulla posizione fiscale sia dell’uomo che della società al lui riconducibile (probabilmente la Cicciogamer89 società a responsabilità limitata semplificata).

Il video spiegazione di CiccioGamer89

Dopo aver esternato il suo stupore su Instagram e Facebook in merito a questa presunta evasione di tasse, CiccioGamer89 ha pubblicato un video in merito alla sua attuale vicenda. In questi circa 9 minuti, che è stato visto a oggi da quasi 300mila persone ed è quarto nelle tendenze di YouTube, CiccioGamer89 spiega di non essere un evasore e sottolinea di voler collaborare con le autorità competenti.

Sarei davvero uno stupido se io andassi a infrangere quelle che sono le buone maniere di una persona civile, cioè pagare le tasse” rivela lo youtuber per poi aggiungere: “Se non pago le tasse e giustamente vengo scoperto i media e la fiducia vostra andrebbe un po’ a risentirsi, ed è normale. Ma il mio obbiettivo non è fare soldi e scappare via, ma è quello di rimanere nel cuore delle persone. […] Evadere le tasse è l’ultimo dei miei pensieri, le ho sempre pagate tutte compresi i miei F24 insieme al mio commercialista. Ora sono in mano a un avvocato penalista per capire se ho una denuncia penale a carico e per vedere cosa effettivamente non va”.

Si dichiara molto dispiaciuto che questa notizia sia uscita nel periodo di nascita del suo canale, poiché stava acquisendo nuovamente la fiducia delle società esterne (per esempio nei giorni scorsi aveva fatto parlare per una collaborazione con Durex, il famoso brand di profilattici).

Continua a leggere su Fidelity News