Iscriviti

Lo spot natalizio col nonno che riceve un regalo in stile "PornHub"

Su internet continuano ad essere virali gli spot natalizi che hanno per protagonisti i nonnini trascurati. Tra questi, uno dei più creativi spot natalizi vede per protagonista un nonno che riceve in regalo dal nipote una tessera-abbonamento a PornHub

Internet e Social
Pubblicato il 8 dicembre 2015, alle ore 12:07

Mi piace
1
0

Il Natale si avvicina ed anche internet si adegua da un punto di vista immaginifico e grafico. Quest’anno sembrano esser passati di moda gli omini di zenzero visti più volte in Shrek e guadagnano consenso gli sport virali che hanno per protagonisti i nonni.

Dopo la pubblicità di Edeka, nota catena commerciale tedesca, in cui un nonno rimasto solo per il Pranzo di Natale simula la propria dipartita per costringere la famiglia a riunirsi in un happy end davvero commovente (e soprattutto in sua presenza!), lo sport natalizio che più sta ricevendo commenti, like, condivisioni e retweet è quello del anziano nonnino di PornHub.

PornHub è un celebre portale per il video sharing di materiale “hot” collocato al 39° posto nella classifica dei più visitati siti italiani. Nello sport di cui accennavamo poc’anzi, si può vedere una famiglia riunita per lo scambio dei regali di Natale: tutti hanno quello che desiderano meno l’afflitto nonnino seduto in poltrona al quale, tra uno scatto di Polaroid e l’altro, tocca l’ennesimo accappatoio da riciclare su Kijiji o Vivastreet in cambio di buon tabacco cubano.

L’unico ad averci visto giusto, in tema di regali, sembra essere il paffuto nipote che si avvicina al nonno con una snellissima…busta condito di fiocco rosso. Conterrà solo un bigliettino d’auguri penserete voi. Cosa può permettersi, d’altronde, un giovane con gli stipendi di oggi, ammesso che lavori. E invece c’è la sorpresa in agguato.

Il nonnino apre la busta e gli si illuminano gli occhi. Poi abbraccia calorosamente il nipote che sorride tra il soddisfatto ed il commosso. Il messaggio, comparso magicamente sulla busta aperta con la tesserina Premium di PornHub in primo piano, recita “Per questo Natale, fai un regalo toccante”. Si, proprio “toccante”. Avete capito bene: il doppio senso è quello.

Non sappiamo, onestamente, quanto davvero bene possa volere un nipote al proprio nonno con un regalo del genere. Sarà un modo per sbarazzarsene con un infarto ed ereditare prima? Chissà. Scherzi a parte, lo spot di Pornhub col nonnino che riceve la tesserina di PornHub è davvero geniale. Un capolavoro di creatività che, come al solito, difficilmente vedremo sui messa media italiani.

Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Quando ho visto questo spot, per la prima volta un paio di giorni fa, sono rimasto combattuto. Era di cattivo gusto? Non saprei. Di sicuro c'era la componente emotiva e non era nemmeno campato in aria: in genere di pensa che i nostri anziani siano persone da pantofole, occhiali spessi, letture, sigari e così via. Non si pensa che, magari, possano ancora avere delle esigenze da persone normali e che il miglior regalo che si possa far loro è farli sentire ancora vivi, partecipi della realtà che li circonda. Probabilmente un abbonamento a PornHub non è il massimo che, in tal senso, si possa concepire (a meno di non avere per avo un mandrillo in ottima salute), però il messaggio che veicola, come detto, è quello giusto. E qualche spunto, serio, può offrirlo a tutti noi...

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!