LinkedIn offre a tutti i marchi le sue campagne automatizzate "Accelerate"

LinkedIn Accelerate rivoluziona la creazione delle campagne pubblicitarie su LinkedIn attraverso l'automazione avanzata e l'integrazione di strumenti AI, promettendo maggiore efficienza e costi inferiori per le aziende.

LinkedIn offre a tutti i marchi le sue campagne automatizzate "Accelerate"

LinkedIn sta attualmente estendendo l’accesso alle sue campagne automatizzateAccelerate“, le quali impiegano l’intelligenza artificiale per automatizzare efficacemente l’intero processo di creazione delle campagne pubblicitarie. Inizialmente lanciato in fase di test limitato lo scorso ottobre, Accelerate analizza l’URL specificato durante la configurazione della campagna insieme alla presenza aziendale su LinkedIn, al fine di fornire una panoramica consigliata della campagna ottimale per il pubblico B2B sulla piattaforma.

Secondo quanto dichiarato da LinkedIn: “Accelerate sarà in grado di consigliare una campagna completa, inclusi i contenuti creativi e le ottimizzazioni automatiche per raggiungere il pubblico B2B in modo efficace, consentendo agli inserzionisti di modificare e perfezionare la campagna prima del suo lancio, in tempi rapidi.

Pertanto, questa opzione consente ai sistemi di intelligenza artificiale di LinkedIn di gestire integralmente il processo di creazione delle campagne pubblicitarie. Gli inserzionisti devono solo fornire l’URL del prodotto da promuovere e il sistema si occuperà di tutto il resto, compresi gli elementi creativi, grazie alla collaborazione con Microsoft Designer. LinkedIn ha iniziato a testare Accelerate con alcuni partner selezionati lo scorso anno, ottenendo una risposta positiva che ha portato alla decisione di rendere l’opzione disponibile per tutti gli inserzionisti a livello globale, inizialmente in lingua inglese.

Inoltre, LinkedIn sta introducendo nuove funzionalità, come la possibilità di integrare dati dei clienti e liste di esclusione nel targeting delle campagne Accelerate, e sta potenziando le capacità del suo assistente di marketing basato sull’intelligenza artificiale, consentendo agli utenti di porre più domande durante il processo di creazione. L’assistente fornirà anche raccomandazioni su come migliorare la strategia pubblicitaria, dal targeting al contenuto creativo, rendendo Accelerate uno strumento più utile e prezioso per gli inserzionisti.

Nonostante l’idea di affidare il controllo completo della campagna pubblicitaria a un sistema di intelligenza artificiale possa suscitare qualche preoccupazione, i risultati finora ottenuti parlano chiaro: LinkedIn riporta un aumento dell’efficienza nella creazione delle campagne del 15% e una riduzione del 52% del costo per azione rispetto alle campagne tradizionali. Sulla base di tali risultati, l’adozione di Accelerate potrebbe rappresentare una strategia vantaggiosa per gli inserzionisti su LinkedIn. LinkedIn prevede di rendere disponibili le campagne Accelerate per tutti gli inserzionisti a livello globale “nei prossimi mesi”.

Continua a leggere su Fidelity News