LinkedIn abbraccia il trend dei video brevi con un nuovo feed in stile TikTok

LinkedIn sta sperimentando un nuovo feed di video brevi in stile TikTok, offrendo un'esperienza più interattiva e coinvolgente sulla piattaforma professionale.

LinkedIn abbraccia il trend dei video brevi con un nuovo feed in stile TikTok

LinkedIn sta sperimentando una nuova funzionalità che potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui gli utenti interagiscono sulla piattaforma. Si tratta di un feed di video brevi in stile TikTok, che offre una nuova dimensione all’esperienza professionale su LinkedIn.

Questo nuovo aggiornamento è stato individuato per la prima volta da Austin Null di McKinney e potrebbe segnare un punto di svolta nell’evoluzione di LinkedIn come piattaforma di networking professionale. A differenza di altre app che offrono video brevi, il focus del feed di LinkedIn rimane saldamente sulla sfera professionale. Questo significa che, anche se gli utenti potrebbero essere abituati a vedere video di vario genere su altre piattaforme, su LinkedIn si potranno trovare contenuti pertinenti alla carriera e alla formazione professionale.

La pubblicazione di video non è nuova su LinkedIn, ma questo nuovo feed dedicato apre nuove possibilità di interazione e scoperta. Microsoft, che possiede LinkedIn, ha riconosciuto che i video stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti come modo per apprendere da professionisti ed esperti del settore. Questo nuovo feed rappresenta quindi una risposta diretta a questa tendenza emergente. Anche se al momento è in fase di test iniziale e non tutti gli utenti hanno accesso, potrebbe diventare una componente chiave dell’esperienza su LinkedIn.

L’introduzione di questa funzionalità avviene in un momento in cui molti creatori su TikTok hanno guadagnato una notevole popolarità condividendo consigli ed esperienze legate al mondo del lavoro e alla crescita professionale. Il nuovo feed di LinkedIn offre a questi creatori una nuova piattaforma per condividere i loro contenuti e raggiungere un pubblico più ampio. Inoltre, non è escluso che LinkedIn possa in futuro monetizzare questo feed per incentivare ulteriormente i creatori a pubblicare contenuti sulla piattaforma.

Tuttavia, è importante notare che l’introduzione di questa nuova funzionalità potrebbe non essere accolta positivamente da tutti gli utenti. Con la crescente presenza di feed video brevi su molte app popolari, alcuni potrebbero temere una saturazione eccessiva e un cambiamento nella natura stessa di LinkedIn come piattaforma professionale. Bisognerà quindi monitorare attentamente come questa novità verrà accolta dagli utenti e se porterà effettivamente benefici alla comunità professionale di LinkedIn.

Continua a leggere su Fidelity News