Lega il bimbo per mettergli il pannolino, e posta la foto su Facebook

Una madre messicana ha trovato un metodo 'alternativo' per mettere il pannolino al proprio figlio: legargli le mani, incerottargli la bocca e procedere al cambio di pannolino. Foto postata su Facebook: scoppia la polemica

Lega il bimbo per mettergli il pannolino, e posta la foto su Facebook

Tutte le donne, dopo aver partorito, si trovano di fronte ad una delle sfide più difficili che affronteranno nella loro vita: essere madri. Un fatto non scontato, anche se noi maschi molto spesso lo facciamo. E’ difficile essere genitori, ed essere madre lo è ancor di più, soprattutto quando ci si trova in una situazione nuova, bellissima ma anche difficile e stressante. Già, lo stress: una delle sensazioni che un neo-genitore affronta più spesso, nei primi mesi e, in alcuni casi, nei primi anni.

C’è chi affronta questa situazione con grande forza, pensando innanzitutto al bene del bambino, anche nei piccoli gesti quotidiani. C’è chi, invece, la prova dell’essere genitore proprio non riesce a superarla, commettendo atti che una madre ‘normale’ non si sognerebbe mai nemmeno di pensare. E’ questo il caso di Margarita Rosa Pichardo Sotelo, che la madre sembra proprio non riuscire a farla come dovrebbe.

Per sbaglio, infatti, la donna ha condiviso a tutti una foto del bambino su Facebook, in una situazione veramente inaccettabile per una madre che dovrebbe definirsi tale: suo figlio, infatti, ha il nastro adesivo sulle mani e sulla bocca, per immobilizzarlo. Il motivo? Trovare una posizione comoda per cambiare il pannolino al proprio figlio. Sì, proprio per questo. Lo stress di dover ascoltare i normalissimi pianti di un bambino, di dover gestire il suo dimenarsi, questa madre non l’ha retto.

E, quasi in maniera fiera, ha voluto condividere il suo ‘metodo alternativo’ con gli amici; per un piccolo errore, però, ha reso la foto pubblica, senza limitazioni di utenza, ed è stata resa visibile a tutti. Il popolo del web non perdona e, nel giro di pochi minuti, la foto ha fatto il giro di Facebook, scatenando una serie di polemiche che hanno visto la discutibilissima madre al centro degli insulti da parte degli utenti del social. A niente è servita la cancellazione del profilo, la foto si era già diffusa in tutto il mondo…

Continua a leggere su Fidelity News