La Juve e il mannequin challenge: l’ultima moda social tutta da ridere

Tutti pazzi per la nuova mania social: la sfida del manichino. Squadre di calcio, di basket, o baseball, attori, cantanti, politici, o gente comune, tutti impegnati in questa divertente sfida planetaria.

La Juve e il mannequin challenge: l’ultima moda social tutta da ridere

Anche i giocatori della Juventus sono stati colpiti dall’ultima moda social del momento: il mannequin challenge. Ma di cosa si tratta esattamente? Il mannequin challenge è una sorta di sfida via web che consiste nel filmare il maggior numero di persone immobilizzate nelle posizioni più diverse, per un periodo di tempo di almeno 30/40 secondi, come se fossero appunto dei manichini. Il tutto deve essere accompagnato (ma di recente è stato fatto qualche strappo alla regola) da un sottofondo musicale che prevede il brano Black Beatles” di Rae Sremmurd, ora divenuto una vera e propria hit.

Questa moda pare sia partita dagli Stati Uniti, con un gruppo di studenti di una scuola della Florida, autori del video che ha diffuso la nuova mania social. Si tratta dell’erede dell’ice bucket challenge, la sfida a colpi di acqua ghiacciata che ha spopolato tra i vip, e non solo, nelle scorse estati, anche se qui non ci sono soldi da raccogliere e donare in beneficenza.

Il mannequin challenge è arrivato anche in Italia, e nel video postato dai giocatori della Juve su Facebook, si vedono Marchisio, Dybala & Co. che si divertono durante un allenamento in palestra a Vinovo a “congelarsi”, e a rimanere immobili per alcuni secondi, sfidando le altre squadre di Serie A a fare altrettanto.

In Europa, si sono già cimentati nel “blocco” sia i giocatori del Borussia Dortmund, sia quelli della Nazionale inglese che, al gol di Jamie Vardy nell’ultima amichevole giocata contro la Spagna, si sono congelati per la gioia e l’ilarità del pubblico di Wembley.

La moda si è diffusa molto rapidamente in tutto il mondo, con molti personaggi famosi che si sono prestati alla simpatica sfida: da LeBron James insieme a Michelle Obama alla Casa Bianca, a Hillary Clinton e Jon Bon Jovi su una Metro, da Adele, Beyoncé, Cristiano Ronaldo, fino a Sir Paul McCartney.

Uno dei meglio riusciti mannequin challenge sino ad ora postati arriva, invece, dall’Australia, e in particolar modo dalla Perth Arena, dove oltre 11mila spettatori che stavano assistendo alla partita di basket tra i Perth Wild Cats e i New Zealand Breakers hanno inscenato il più grande “congelamento di massa” che si sia visto fino ad ora.

Altro mannequin challenge fatto davvero bene è stato quello avvenuto durante l’esibizione allo Shrine Auditorium di Los Angeles del famoso DJ Marshmallo, con oltre 6mila spettatori coinvolti: l’elenco potrebbe continuare ancora, con altri numerosi esempi di personaggi famosi, e non, coinvolti in tutto il mondo.

Dunque, che dire: complimenti ai ragazzi della Jacksonville School in Florida che, circa un mese fa, hanno dato il via a questa nuova e divertente moda social! A quando il prossimo video?

Continua a leggere su Fidelity News