Iscriviti

Khaby Lame, 27 milioni di fan su tik tok in pochi giorni

La sua comicità e semplice, basata su silenzi evocativi e sulle espressioni del viso. Nei suoi video cerca di attirare l'attenzione su un argomento di attualità e poi fa capire con i gesti il significato. Al momento ha 14 milioni di followers.

Internet e Social
Pubblicato il 26 aprile 2021, alle ore 16:20

Mi piace
2
0
Khaby Lame, 27 milioni di fan su tik tok in pochi giorni

Con i suoi 14 milioni di followers Khaby Lame è il fenomeno Tik Tok del momento. Nelle scorse ore la testata giornalistica Fanpage lo ha raggiunto per un’intervista, questo anche per capire da dove arrivi tutto il suo successo. Ma se si scorre il suo profilo ufficiale Instagram è facile intuirlo: Khaby, nato in Senegal 21 anni fa, abita a Chivasso, paese che si trova alle porte di Torino. La sua avventura come Tiktokers è cominciata durante il periodo della pandemia. Il giovane lavorava in una fabbrica di materiali plastici come addetto al controllo numerico, ma con il lockdown tutto si è fermato e, chiuso in casa come tutti gli italiani, si stava cominciando ad annoiare.

A questo punto ha provato a fare di tutto, anche ad allenarsi, ma diciamo che non è andata proprio bene. Da qui l’idea di iscriversi su Tik Tok dopo essersi consigliato con alcuni amici. Lui gestiva già un canale You Tube con un altro amico, ma avevano poco più di 100 iscritti. Su Tik Tok, Khaby ha cominciato a portare humor a sfondo etnico. Dopo 6 mesi il profilo è arrivato a mezzo milione di followers, ora invece questi ultimi crescono di ora in ora.

Una comicità intelligente

Quella di Lame è una comicità intelligente. Il 21enne tratta infatti temi di grande attualità, e solo con i silenzi e le espressioni del viso riesce a comunicare ciò che vuole dire alla gente. Khaby piace davvero a tutti, sia a grandi che piccini. “L’attenzione sul mio profilo non arriva solo dall’Italia. L’80 percento dei commenti arriva dall’estero, e ho capito che dovevo puntare proprio anche agli utenti che non parlano la mia lingua. La lingua più universale del mondo del resto è quella delle espressioni del corpo, anche su TikTok: far capire alla gente cosa vuoi fare, non dicendo niente” – così ha spiegato Khaby ai giornalisti di Fanpage. 

Quando ha raggiunto il mezzo milione di followers, Tik Tok ha inviato al giovane un badge di verifica. Il 21enne ha spiegato di essere forse l’unico creator di colore in Italia ad ottenere questo riconoscimento. Per quanto riguarda la comicità, Lame ha spiegato di ispirarsi a Will Smith e a Checco Zalone

Adesso l’obiettivo del ragazzo è quello di allargarsi ulteriormente, provando a sbarcare sulla piattaforma Twitch. C’è in programma anche l’apertura di un canale You Tube. Insomma i progetti nel cantiere sono davvero tanti: Khaby è deciso e determinato ad accettare tutte le sfide che gli verranno dal mondo dei social. Il 21enne, però, è già una star e alcuni suoi contenuti sono stati visualizzati più di 100 milioni di volte.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Khaby Lame è davvero un ragazzo geniale. Con i suoi video, che spesso si incentrano su fatti accaduti realmente nel mondo, fa capire subito che cosa vuol dire. Un messaggio chiaro e immediato, nonché divertente, che arriva subito al punto. Adesso il 21enne vorrebbe allargarsi e conquistare altri social network. L'impesa, poi, non sembra tanto impossibile.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!