Instagram cambia skin: rinnovamento grafico in arrivo

L'applicazione per le foto più famosa al mondo, il Social di chi è appassionato di foto, vuole cambiare i suoi abiti. Cambia icona e interfaccia grafica, per uno stile più nuovo ,sobrio e solare.

Instagram cambia skin: rinnovamento grafico in arrivo

Instagram ha deciso di rinnovare il suo look. Recentemente, ha voluto proprio rinnovare il suo volto a partire dall’icona storica della macchina fotografica, fino all’interfaccia utente. Nn sembra che ci siano cambiamenti profondi nelle impostazioni, e neanche nella variazione di impostazioni rispetto alla precedente versione.

L’icona è cambiata quasi totalmente. Restano però i 2 concetti chiave che più contraddistinguono l’icona precedente: la macchina fotografica e l’arcobaleno. Sono resi differentemente ma sono sempre rimasti i principali protagonisti della grafica.

L’interfaccia grafica è contestualizzata con molto bianco. Il bianco è prevalentemente presente in tutti i menù, e non sembrano esserci grossi cambiamenti a livello di configurazioni rispetto a prima. I soliti tasti, sotto la nuova grafica, sono presenti sempre nello stesso posto, ma questa nuova grafica rende l’ambiente diverso rispetto a prima. Il bianco mette meglio in evidenzia il contenuto principale del Social. Non è cambiato il modo con cui si caricano i video e le foto, e non è cambiato l’interazione con i post altrui. Persiste il cuore per il mi piace e il fumetto per il commento, facendo un paio di conti l’applicazione ha dato una leggera rinfrescata un po’ a tutto e ha reso più moderno Instagram.

Anche la grafica della versione online ha subito gli stessi cambiamenti. Questa versione però, è solo per la visualizzazione dei post, delle notifiche, delle persone da seguire, e non per postare foto e video. L’applicazione ufficiale rimane quella su smartphone.

Cambiano il design anche delle applicazioni correlate con Instagram come la famiglia di applicazioni creative Layout, Boomerang e Hyperlapse, che sono state aggiornate per mantere costante in tutta la famiglia il cambiamento attuato. Le icone, sono state plasmate secondo il oro funzionamento, riflettendo il proprio modo di essere e dando al primo colpo d’occhio la percezione di cosa fa. Se volete l’ultimo aggiornamento di Instagram, scaricatelo dal Play Store o dall’App Store da oggi.

Continua a leggere su Fidelity News