"Il volo di Rondinella": quando Facebook può diventare anche utile

Novità utile per chi ha un familiare disabile, per chi è disabile o comunque per chi è attento al tema della disabilità e, perché no, per chi può rendersi utile in qualche modo.

"Il volo di Rondinella": quando Facebook può diventare anche utile

Facebook è spesso utilizzato per condividere foto, video, pensieri e tante altre cose ancora; cose che – diciamoci la verità – a volte si vorrebbe anche fare a meno di leggere, poiché non tutti condividono del materiale sensato e – purtroppo – a volte si rischia di cadere anche nel cattivo gusto. 

Come tutte le cose però, anche per Facebook vale la regola che tutto dipende dall’uso che se ne vuole fare e, per fortuna, molti lo utilizzano con buon senso ed è proprio seguendo la linea del buon senso che – da poche settimane – è nata una pagina dal nome “Il volo di Rondinella”. La pagina si propone lo scopo di fare informazione, scambiarsi consigli e opinioni, sul tema della disabilità.  

L’idea nasce dalla convinzione che, oltre alle Associazioni, genitori, familiari, amici di disabili, o i disabili stessi o semplicemente chi ha voglia di rendersi utile per gli altri, può realizzare qualcosa d’importante, anche solo condividendo le proprie esperienze della quotidianità

Il titolo della pagina prende il nome di una poesia che parla di una rondine rimasta senza ali, ma che non si arrende e che con l’aiuto di Dio impara a volare con le sole ali della fede. 

Chi vive con una disabilità, vive magari senza ali, fa molte rinunce, perché è inutile dire che chi è disabile può fare tutto: un non vedente, ad esempio, non potrà mai guidare un’auto, ma non per questo non può volare in alto nella vita facendo tante altre cose in maniera diversa. La cosa importante è crederci, e avere tanta buona volontà! 

Proprio questo è l’intento di questa pagina; oltre a fare informazioni come detto sopra, vuole sensibilizzare, segnalare eventi, darsi una mano l’uno con l’altro e, perché no, chissà che con il tempo non si possano aggiungere idee e progetti nuovi, anche con i suggerimenti e i consigli degli utenti stessi. 

Continua a leggere su Fidelity News