Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, diventa una star sui social

Nonostante il periodo buio, Giuseppe Conte ha conquistato il cuore degli italiani. Su Facebook e Instagram sta infatti spopolando la pagina "Le bimbe di Giuseppe Conte"

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, diventa una star sui social

Seppure ci troviamo in un momento assai complicato, a causa del Coronavirus che sta colpendo l’intero stivale, il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte sembra aver conquistato il cuore degli italiani. Su Facebook e Instagram stanno infatti spopolando, con il passare dei giorni, numerose fanpage sul conto del premier.

La pagina più seguita, che ad oggi conta 102 mila followers, è “Le bimbe di Giuseppe Conte“, nome che prende spunto dalle seguaci della popolare Giulia De Lellis, che abbiamo potuto conoscere durante la sua esperienza al “Grande Fratello Vip”. Nella sua fanpage, il premier viene definito come: “Il nostro avvocato. Il premier più sexy d’Europa. L’uomo più bello del mondo”.

I commenti su Giuseppe Conte

Sulla pagina de “Le bimbe di Giuseppe Conte” possiamo vedere numerose immagini del premier italiano con cuoricini e ironici hashtag come “#quarantenasexy”. In uno dei commenti, sotto alla fotografia di “Andrà tutto bene“, si può leggere: “I discorsi in diretta del nostro bellissimo Presidente renderanno questa quarantena molto più sopportabile, siete d’accordo?”.

Sempre su questa pagina possiamo notare che una utente ha voluto festeggiare il suo compleanno realizzando una torta con sopra il viso sorridente di Giuseppe Conte: “Buono e dolce come una torta di compleanno! Eccomi sotto forma di torta per il compleanno di una mia bimba”.

Negli ultimi giorni, grazie ai suoi discorsi rassicuranti sul caso del Coronavirus, i profili Instagram e Twitter di Giuseppe Conte hanno ricevuto una incredibile impennata. La sua pagina ufficiale sul social di Mark Zuckenberg conta più di 635 mila followers, mentre su Twitter è arrivato ai 385 mila.

Un’altra fanpage dedicata al presidente del Consiglio è chiamata “Le fossette di Giuseppe Conte“. Creata nel 2018, conta ad oggi 564 post, la maggior parte dei quali immortala i primi piani sorridenti del premier e delle sue fossette. Nella descrizione della pagina possiamo leggere: “Meraviglia pugliese. Mister Fossette. Quant’è bello Giuseppe Conte da tantissimo a troppo?”.

Continua a leggere su Fidelity News