Ragazzi che si baciano, un cane che spaventa alcuni poveri sconosciuti e perfino l’audizione di Suor Cristina per The Voice Italia. Sono questi i soggetti di alcuni dei video più visualizzati nel corso del 2014 a livello mondiale. A rivelare la classifica annuale è stato Youtube, il più famoso sito al mondo di condivisione video, che si è basato su visualizzazioni, condivisioni, commenti e like per creare la lista.
In cima alla classifica delle visualizzazioni c’è il video “Mutant Giant Spider Dog“, che segue le avventure di un cane polacco travestito da un enorme ragno peloso mentre esce da ascensori o da vicoli scuri, spaventando a morte i passanti. In una scena, un uomo che sta portando fuori la spazzatura scappa quando Chica, questo il nome dell’animale, esce da dietro una porta, mentre in un’altra due ragazze corrono urlando dopo aver visto la creatura in un ascensore.
In un anno dominato dai Mondiali di calcio, tra i video più visualizzati c’è anche una pubblicità della Nike che vede protagonisti atleti come Cristiano Ronaldo, Neymar da Silva Santos Junior e Wayne Rooney, visualizzabile con il titolo “Nike Commercial 2014“. Con poco meno di 100 milioni di visualizzazioni, il video è arrivato al secondo posto in classifica.
Al terzo posto c’è il video “First Kiss“, un corto in bianco e nero diretto da Tatia Pllieva che ha documentato il momento in cui alcuni perfetti sconosciuti si sono scambiati un bacio, con 94 milioni di visualizzazioni.
Al quarto posto troviamo un video italiano, cioè l’audizione di Suor Cristina al talent show “The Voice Italia“. La 25enne siciliana ha avuto una standing ovation dallo studio per la sua versione di “No One” di Alicia Keys, ed ha finito per vincere il talent. Il suo video è stato visualizzato da più di 66 milioni di persone.
Al quinto posto c’è un video “iPhone 6 Plus Bend Test“, che raffigura il nuovo iPhone 6 Plus messo sotto prova dall’utente Unbox Therapy, che usa le mani per provare la piegabilità del nuovo modello della Apple. Il problema, riportato da migliaia di media in tutto il mondo, è dovuto alla scocca esterna in sottile alluminio del telefono.