Google lancia un programma per enti no profit in America Latina

Google, in collaborazione con Wingu, lancia il suo programma per le organizzazioni senza scopo di lucro in due paesi dell'America: Cile e Messico. Molti gli enti che potranno beneficiare dei suoi strumenti gratuitamente

Google lancia un programma per enti no profit in America Latina

Aiutare ad aiutare, questo è l’obiettivo. Nella giornata di ieri, per la prima volta in America Latina è stato lanciato il programma Google per le Organizzazioni Senza scopo di lucro, iniziando con il Cile e il Messico.

Tutti sappiano cosa è Google e come aiuta milioni di persone a trovare ogni giorno ciò che cercano. Non solo, Google ha messo a disposizione delle organizzazioni sociali alcuni dei suoi strumenti in forma completamente gratuita, come Google Apps, che migliorerà radicalmente la comunicazione intera dell’organizzazione, fra cui Gmail, il calendario di Google, che può essere condiviso con i colleghi, e la chat di Google affinché la comunicazione possa essere istantanea.

Inoltre, Google Apps contiene Google Drive che è simile a una cartella in cui è possibile conservare una grande quantità di documenti e ha il vantaggio di essere in linea. Ciò significa che è possibile accedervi da qualsiasi computer con accesso a Internet.

Il secondo strumento che potrà rivoluzionare la visibilità dell’organizzazione sociale è Google Ad Grant, la versione non profit di AdWords, ossia pubblicità gratuita online. Attraverso questo strumento l’organizzazione riceve 10.0000 dollari al mese in pubblicità, per promuovere la sua missione sulle pagine dei risultati di ricerca di Google e raggiungere più donatori e volontari.

L’organizzazione avrà anche accesso a funzioni speciali su YouTube con YouTube per il no profit e alle tecnologie di mappatura con Google Earth per il Sociale. Gli organismi senza scopo di lucro potranno anche trovare ulteriori risorse online, quali video educativi e una rete in cui connettersi con altre organizzazioni che condividono gli stessi obiettivi.

Il supporto, la formazione e la consulenza da parte di Google a chi utilizzerà questi prodotti vedrà anche la partecipazione di Wingu, un’organizzazione con una vasta conoscenza delle esigenze tecnologiche applicate a questo settore.

In Google ogni giorno ci ispirano le attività che le organizzazioni senza scopo di lucro portano avanti, così come i cambiamenti positivi che creano nel mondo e speriamo così di aiutarle nel loro lavoro“, ha dichiarato Pedro Meno Andrade, Direttore della Politiche pubbliche e degli affari di governo per Google America Latina. “Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con TechSoup Global e i suoi partner locali Cemefi e CDI Cile per portare Google per organizzazioni senza fine di lucro in America Latina, iniziando con il Messico e il Cile“, conclude il dirigente.

Continua a leggere su Fidelity News