Google Italia: Frizzi, Marchionne e Ronaldo sono i personaggi più cercati del 2018

Google ha stilato la classifica dei personaggi più ricercati dagli internauti. A livello italiano emergono Cristiano Ronaldo, Fabrizio Frizzi e Sergio Marchionne, mentre su scala planetaria a dominare è Meghan Markle.

Google Italia: Frizzi, Marchionne e Ronaldo sono i personaggi più cercati del 2018

Dicembre è tempo di feste ma anche di bilanci. Proprio in ragione di questa considerazione, Google ha voluto pubblicare la classifica dei personaggi più ricercati nel 2018 dagli internauti.

A livello nazionale, le personalità più googlate sono state Sergio Marchionne e Fabrizio Frizzi, due volti noti al pubblico televisivo, la cui scomparsa ha lasciato un segno indelebile nel target nostrano. Ma a catalizzare l’attenzione non poteva che essere l’arrivo di un calciatore come Cristiano Ronaldo. Il suo ingaggio da parte della Juventus è riuscito a destare l’attenzione anche dei profani in fatto in calcio.

Ovviamente, il maggior interesse si è focalizzato su persone scomparse prematuramente come il calciatore della Fiorentina Davide Astori. Nella top five compare anche Avicii, il dj svedese che si è tolto la vita lo scorso mese di aprile. E sono proprio loro a spodestare Nadia Toffa, il personaggio più ricercato dello scorso anno. A livello mondiale, i resoconti di Big G incoronano invece Meghan Markle, l’attuale duchessa del Sussex, convolata a nozze con il principe Harry, il secondogenito della compianta Lady Diana.

L’evento che più ha attirato la curiosità degli italiani ha riguardato invece i mondiali di calcio, disputati per la prima volta in Russia e conclusi con l’affermazione della Francia sulla Croazia. Ma non si poteva rimanere immuni nemmeno al fascino di Sanremo, alle elezioni del 4 marzo, al crollo del Ponte Morandi, al Giro d’Italia e al Grande Fratello.

Ma Google è anche un mezzo da poter interrogare per trovare la risposta a qualsiasi quesito. Proprio qui si ha modo di poter cercare ricette o pensare a quale sarebbe il posto migliore dove trascorrere le vacanze. Grazie al colosso di Mountain View, si può anche andare alla ricerca del significato di parole come “sessista”, “ipovedente” o “scopofobia”. In tutti questi casi, Google ci tiene però a precisare che le classifiche fornite non riguardano i temi più cliccati in assoluto, ma semplicemente quelli che il motore di ricerca definisce emergenti, in altre parole che hanno conosciuto un drastico incremento rispetto ai 12 mesi precedenti.

Continua a leggere su Fidelity News