Google introduce il download di musica su YouTube Music per PC

YouTube Music ora consente il download di musica su PC per l'ascolto offline, una nuova funzione in fase di test che offre maggiore praticità agli utenti.

Google introduce il download di musica su YouTube Music per PC

YouTube Music, il servizio di streaming musicale di Google, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che promette di migliorare l’esperienza degli utenti sulle versioni web del servizio.

Ora, gli utenti possono scaricare musica direttamente sui loro computer per l’ascolto offline, offrendo maggiore flessibilità e comodità nell’accesso alla propria libreria musicale. Questa nuova funzionalità è stata implementata attraverso l’introduzione di un pulsanteSalva nella libreria” che appare quando si visualizza un album o una singola pagina su YouTube Music sulla versione web. Selezionando questa opzione, gli utenti possono avviare il download dei file musicali direttamente sul proprio dispositivo.

I brani scaricati possono quindi essere trovati nella scheda “Download nella pagina Libreria di YouTube Music. Ciò significa che gli utenti possono ora godere della loro musica preferita anche quando non sono connessi a Internet, il che è particolarmente utile in situazioni in cui non c’è disponibilità di connessione o quando si desidera risparmiare sul consumo dei dati mobili.

Tuttavia, è importante notare che per mantenere l’accesso ai brani scaricati, gli utenti devono connettersi regolarmente a Internet e accedere al servizio almeno una volta ogni 30 giorni. Attualmente, la funzionalità è in fase di test e Google non ha ancora annunciato ufficialmente il suo lancio. È quindi ancora incerto se sarà disponibile solo per gli abbonati della versione a pagamento di YouTube Music Premium o se sarà estesa a tutti gli utenti.

Tuttavia, questa mossa evidenzia il costante impegno di Google nel migliorare e arricchire l’esperienza degli utenti su YouTube Music, offrendo loro maggiori opzioni e funzionalità per godere della musica in modo più personalizzato e conveniente. Va notato che il download di brani per l’utilizzo offline è attualmente disponibile solo nelle app mobili di YouTube Music e solo per gli abbonati Premium. L’introduzione di questa funzionalità sulla versione web del servizio amplia ulteriormente le opzioni disponibili agli utenti, consentendo loro di accedere alla propria musica scaricata anche tramite i loro computer, offrendo così un’esperienza più integrata e versatile. Resta da vedere come questa nuova funzionalità verrà accolta dagli utenti e quali altre novità verranno introdotte in futuro per migliorare ulteriormente il servizio YouTube Music.

Continua a leggere su Fidelity News