Gli amici hanno priorità sul news feed di Facebook

Facebook pubblica un post e spiega che d'ora in poi darà priorità ai post di amici e parenti. Il motivo è sempre lo stesso: cercare di accumulare le visualizzazioni ed il tempo trascorso sulla piattaforma.

Gli amici hanno priorità sul news feed di Facebook

Facebook ha deciso di aggiornare nuovamente l’algoritmo del news feed. Ha notato una piccola variazione sulle visualizzazioni dei post, e ha voluta modificare l’algoritmo per migliorare la situazione. Adesso, coem stanno facendo anche altri Social, amici e parenti hanno la priorità. Facebook stesso ha pubblicato una sorta di documento, in realtà è un lungo post, ma spiega bene cosa ha voluto cambiare e perché.

Secondo Facebook, il nuovo news feed lascia carta bianca all’utente, dando la priorità a parenti e amici, ma fa decidere cosa voler vedere veramente diminuendo il tasso di noia sulla piattaforma. Però, tutto questo porterà un danno alle pagine, e soprattutto a quelle più povere di “Mi Piace“, che saranno molto meno prese in considerazioni.

Ovviamente tutto questo è stato fatto nella speranza di aumentare il tempo trascorso sulla piattaforma. Ormai gli sforzi si concentrano su questo, ma non è poi così necessario. Facebook è un Social che ha tutto il necessario per essere personalizzato. Basta sapere dove mettere le mani.

Ad esempio, se non ci interessano i post di un utente, basta semplicemente fare click su un suo post, precisamente sulla freccetta grigia in alto a destra, e selezionare una delle opzioni disponibili, tra cui non seguire più questa persona. oppure se ricevete troppe notifiche da un post in cui siete taggati, basta andare sul post e selezionare non ricevere più notifiche dal post. Anche le stesse pagine, offrono mezzi per ricevere notifiche, essere visualizzate per prime, oppure con frequenza normale.

Questa decisione va valutata sotto più punti di vista. La maggior parte delle pagine che visitiamo, non sono affatto nè amici, nè parenti, non a caso sono pagine e non profili di persone. La abhceca sarà più colma di post familiari, creando un ambiente per farci sentire più vicini. Anche il fatto di vedere le persone a noi care più frequentemente, ci rende più felici.

Continua a leggere su Fidelity News