Iscriviti

Giftsitter, ecco il sito che aiuta a fare sempre il regalo giusto

Non sempre è facile fare un regalo. Anzi, il più delle volte è un terno al lotto. Per fortuna è possibile avvalersi di Giftsitter, il portale che aiuta a fare sempre il regalo giusto, che sia in denaro o in oggetti fisici.

Internet e Social
Pubblicato il 9 dicembre 2015, alle ore 08:23

Mi piace
2
0
Giftsitter, ecco il sito che aiuta a fare sempre il regalo giusto

Fare regali non è sempre un compito facile. A volte pensiamo di aver indovinato un presente perché conosciamo una certa persona da molto tempo, altre volte perché decidiamo di variare sulle nostre solite scelte. Facciamo il regalo e, dopo un po’, ci accorgiamo – dallo spegnersi di un sorriso – che, insomma, abbiamo toppato anche questa volta. Eppure quante buone intenzioni c’avevamo messo in quel regalo, ahinoi. Per fortuna, dall’impegno di tre ragazzi catanesi (Sergio Serafini, Gabriella Massara, Stefano Sardo) è nato “Giftsitter”, il sito che permette di fare sempre il regalo giusto. Come ci riesca, è proprio quel che ora vedremo.

Per prima cosa portiamoci sulla home di questo servizio (http://giftsitter.com/) e creiamo un account tramite nome, mail e password: confermiamo la mail di autenticazione che riceveremo nella webmail e il gioco è fatto. A questo punto possiamo creare una lista “regali” fissando la particolare ricorrenza o il tipo di evento per il quale invitiamo le persone (matrimonio, compleanno, Natale etc): in questo caso dovremo precisare titolo e data dell’evento, e tipologia.

In seguito impostiamo un totale in denaro da raccogliere e, se preferiamo, precisiamo anche i regali fisici che ci piacerebbero con il loro corrispondente in denaro. In questo modo, volendo ottenere un risultato, lo conseguiremo con una “strategia mista”. Procediamo a invitare le persone e, infine, occupiamoci della privacy: a tal proposito è possibile “oscurare” sia il totale da raggiungere che la lista degli invitati.

giftsitter nascita

Le persone invitare riceveranno un messaggio che può essere personalizzato e, in più, le coordinate per giungere comodamente e in tempo all’evento in questione. Dopo aver scelto il loro tipo di contributo, riceveranno – sempre attraverso la piattaforma – un messaggio di ringraziamento, sempre standard o personalizzabile.

L’organizzatore dell’evento e beneficiario dei regali potrà farsi versare, dalla piattaforma, quanto raccolto su conto corrente o carta di credito, delegare Giftsitter ad acquistare ciò che desidera al prezzo migliore, o sceglierlo dall’e-commerce presente nel sito. Quest’ultimo, poi, guadagnerà delle percentuali sulle somme versate dagli invitati come contributo, o dagli oggetti acquistati nel proprio shop online.

A questo punto, se anche dopo aver conosciuto Giftsitter, il sito che vi fa fare sempre il regalo giusto, toppate il presente…dovrete augurarvi che Kijiji, Subito e Vivastreet rimangano online durante le festività!

TeamGiftsitter

Il team di GiftSitter

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Di Wishlist online ne esistono da tempo ma, appunto, sono solo wish list che coprono solo una parte del fare i regali. In questo caso ci si può occupare dei regali in denaro, di quelli fisici e, in quest'ultimo caso, senza nemmeno vincolarsi ad un negozio in particolare. Chi riceve i regali, poi, potrà monitorare, step by step, il raggiungimento del proprio obiettivo, capire quale regalo sia già stato fatto e a che punto la lista sia giunta. In più ci si occupa anche di far arrivare gli invitati a destinazione e di ringraziarli. Insomma, servizio completo dalla A alla Z e per una modesta percentuale. E bravi!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!