Tra una manciata di giorni ricorre la famosa “Festa della Donna” e diversi operatori telefonici – come di consueto – omaggeranno i loro clienti con simpatiche promozioni concepite ad hoc. Vediamo cos’hanno in serbo Vodafone e Tim, in termini di connettività internet, in occasione della “Festa della Donna”.
Partiamo da Vodafone. L’operatore britannico in questione, nominato come miglior operatore 4G italiano (Istituto Tedesco di Qualità e Finanza) e come quello con la più alta copertura tra la popolazione (95%), ha già iniziato una campagna di spot televisivi contro gli stereotipi femminili (come nel 2015) ed ha deciso di regalare una giornata di connessione internet (in 4G per chi ha il telefono abilitato) a tutti i suoi utenti, sia privati che business
In realtà l’ammontare dell’internet offerto ammonta a 2 GB in 4G (mica poco) e potrà essere consumato tra le 23.59 del 7 Marzo e le 00 del 9 Marzo: superata la soglia in questione, si potrà lo stesso navigare gratuitamente ma alla “simbolica” velocità di 32 kbps.
Abbandonando l’iniziativa di Vodafone (che rientra nel suo celebre programma WeCare), passiamo a Tim. L’operatore italiano pure ha aperto una campagna promozionale in tv per dimostrare quando “siano importanti i clienti e le loro emozioni” e, contestualmente, ha annunciato l’iniziativa “1 GIGA per te“.
In pratica, dal 7 al 9 Marzo, per 24 ore dall’attivazione della promo, sarà possibile disporre di 1 GB di navigazione in 4G (qualora possibile): la promozione non scatta automaticamente (attenzione!) ma va attivata sul sito Tim.it, o sull’app multipiattaforma MyTIM Mobile e, una volta esaurita, comporta che i MB di navigazione consumati andranno di nuovo ad erodere il proprio monte navigazione. Buona promozione anche questa anche se sottoposta, come da descrizione, a più evidenti “limitazioni” operative.
Ed ora che avete questo regalo a disposizione, cosa condividerete con e per la vostra amata metà?