Facebook Live: estensione della durata dei video

Facebook sta effettuando il rollout dell'aggiornamento dei servizi dedicati alla Live. D'ora in poi sarà possibile registrare per almeno 4 ore, la sfida si fa sempre più difficile per Youtube.

Facebook Live: estensione della durata dei video

Facebook fa ancora parlare di sé, arrivano piccoli aggiornamenti sui servizi di diretta, principalmente riguardo alla durata del video, sia per utenti normali che per gli amministratori di pagine. Tutti gli utenti Android e iOS sembrano apprezzare in maniera particolare questa funzione, e non sembrano demordere da questo punto di vista.

Non è possibile registrare all’infinito: infatti, per chi farà dirette oltre un certo limite, non sarà possibile recuperarle. Inoltre, per il momento, in maniera ufficiale sono supportati solo dispositivi mobile. Prima di ora, la diretta per gli utenti aveva il limite massimo di qualche ora, massimo due ore per diretta. Ora invece, Facebook ha raddoppiato la durata, raggiungendo le 4 ore di diretta. Se non si superano le ore, i video rimangono sul profilo, come se fossero video normali. I video possono occupare grandi dimensioni, ecco perché sono così limitati: Facebook non riuscirebbe a gestire la quantità enorme di dati, e i server andrebbero KO. Ma questo ancora non è successo, per il momento Facebook riesce a gestire bene la situazione: se ha aumentato il numero di ore, significa che ha i mezzi adatti per farlo.

Presto arriveranno i servizi che migliorano le dirette come i titoli, le modifiche grafiche, effetti, ed altre cose per rendere l’esperienza più suggestiva. Il rilascio dovrebbe essere per quest’estate: in teoria fra qualche giorno dovrebbero arrivare. Principalmente il suo avversario è Youtube, ma servizi come Netflix non dovrebbero essere esclusi. Sta conquistando poco alla volta gli utenti, e un giorno potrebbe anche porsi alla pari col Tubo, se continua a rilasciare aggiornamenti. Ognuno può diventare un reporter, un giornalista, un conduttore, o qualsiasi cosa voglia purché abbia un po’ di fantasia, e rimanga nel consentito. La differenza principale tra la televisione e Facebook, è che con Facebook siete voi i protagonisti dell’azione, potete decidere voi i personaggi invitati alla vostra trasmissione, e – fra non molto – potrete anche aggiungere la grafica per personalizzare la visualizzazione dei contenuti.

Continua a leggere su Fidelity News