Facebook lancia Moments: nasce la condivisione smart delle foto

Grazie a Facebook Moments sarà possibile gestire in modo smart la condivisione delle foto e degli scatti presenti nel proprio smartphone: gli amici verranno avvisati delle foto che li ritraggono

Facebook lancia Moments: nasce la condivisione smart delle foto

Facebook ha preparato un’altra delle sue grosse novità. Questa volte vuole dare una mano ai suoi fedelissimi utenti nella condivisione delle foto ed è per questo motivo che ha lanciato Moments, un’app che permetta di condividere in modo smart le foto con i propri amici.

Dimenticate dunque il tasto Condividi, con Moments l’esperienza di condivisione delle vostre foto sarà decisamente più entusiasmante. Sarà infatti possibile rendere disponibili ai propri amici gli scatti che li vedono ritratti e questo sarà possibile grazie ad un software per il riconoscimento facciale che, eseguendo una scansione delle foto, riesce ad identificare i vostri amici e metterli immediatamente in condivisione.

A quanto pare, la funzionalità di questa app verrà estesa a tutte le foto presenti nella galleria dello smartphone, riconoscendo quindi amici e parenti che verranno notificati dal social di Zuckerberg. A sua volta, se questi utilizzano la medesima app, si troveranno a dover condividere i propri scatti. In caso contrario, questi utenti riceveranno un messaggio privato su Messenger con l’avviso della presenza in Moments di alcune foto in cui sono stati immortalati.

Non è previsto un aggiornamento automatico di questa funzionalità sul social blu, ma sarà necessario installare un’applicazione a parte, disponibile negli store iOS e Android, anche se al momento questa non è stata resa disponile in Italia.

Facebook lancia Moments: nasce la condivisione smart delle foto

A chi grida ad una violazione della privacy, Facebook risponde che non è obbligato ad installare l’applicazione ed, inoltre, ogni utente saprà a quali persone poter condividere le foto perché presenti fra i propri contatti su Facebook.

Finalmente dopo tanti tentativi , la Creative Labs di Facebook è riuscita a dare vita a questo meccanismo di condivisione foto da tempo ricercato , grazie al quale potranno essere rivissuti anche tutti quegli scatti dimenticati all’interno del proprio smartphone e che meritano di vedere nuovamente la luce, per ricordare un bel momento con i propri amici.

Continua a leggere su Fidelity News