Facebook e Messenger celebrano la Festa della Mamma a suon di fiori

Dopo alcune settimane di lavoro sull'argomento, ecco che lo Staff di Facebook e dell'applicazione Messenger ha annunciato una serie di iniziative molto simpatiche per celebrare la Festa della Mamma che ricorrerà l'8 Maggio. Vediamo di cosa si tratta.

Facebook e Messenger celebrano la Festa della Mamma a suon di fiori

Nelle scorse settimane il team di sviluppatori di Facebook è stato al lavoro su alcune iniziative per festeggiare l’avvento delle Festa della Mamma che, in Italia e in altre parti del mondo, si celebra la seconda domenica di Maggio. L’attesa è finita e le sorprese sono finalmente pronte: in seguito agli annunci ufficiali di Facebook, possiamo finalmente vedere di cosa si tratta.

Sul profilo ufficiale del social, lo staff di Facebook ha annunciato che, d’ora in poi, sul celebre social in blu, le ricorrenze più importanti al mondo non verranno più celebrate solo con il classico bigliettino d’auguri che viene utilizzato ora. Anzi, verranno introdotte delle Reaction temporanee in coincidenza proprio con le più importanti festività del mondo.

Si parte proprio dalla Festa della Mamma: durante questo weekend, infatti, sarà possibile etichettare i post pubblicati nelle Bacheche di Facebook con una reaction a forma di fiore. Magari un gentile omaggio ai nostri contatti femminili ed al loro essere (anche) mamme.

Un’altra iniziativa che verrà intrapresa da Facebook per celebrare l’8 Maggio, Festa della Mamma, è stata annunciata da David Marcus, responsabile del progetto “Messenger”, con un video esplicativo sul suo profilo Facebook e Twitter. Di cosa si tratta? In pratica, per i giorni di questo weekend, l’applicazione Messenger (sia in versione iOS che Android) consentirà di decorare i messaggi che ci scambieremo con dei fiorellini colorati: per fruire di questa funzione, “pensata per celebrare tutte le donne che rendono la nostra vita speciale, non importa se mamme o no”, sarà sufficiente cliccare l’icona di un fiore viola che comparirà accanto al box di inserimento del testo.

Infine, sempre in occasione della Festa della Mamma, sarà attivo un nuovo pacchetto di stickers/adesivi dal titolo “Amore materno” che consentirà di esprimere in modo più esplicativo possibile la vasta gamma di emozioni riconducibili a questa festività ed al magnifico essere al quale è dedicata. 

Continua a leggere su Fidelity News