Facebook è il social più usato tra i teenager

Dai dati forniti dall’ ultimo rapporto del Pew Research Center Facebook è ancora il social network preferito dai teenagers. Il social è risultato infatti in cima alle preferenze, seguito da Instagram

Facebook è il social più usato tra i teenager

Secondo i dati forniti dall’ultimo rapporto del Pew Research Center Facebook è ancora il social network preferito. Scongiurata dunque la crisi grazie ad una folta  platea di teenager, che lo utilizzano meglio di qualsiasi altro social.  Il rapporto del Pew Research Center parla chiaro: il social network in blu rimane al primo posto delle preferenze fra i giovanissimi statunitensi e si piazza in cima davanti a piattaforme come Instagram e Snapchat. Il social network rimane ancora il più utilizzato dal 71% del campione di giovani americani di età compresa fra 13 e 17 anni grazie a cui è stato fatto lo studio di ricerca.

L’indagine ha rivelato che il sito di Mark Zuckerberg è davanti ad altre piattaforme, e al secondo posto si è piazzata Instagram, la famosa app utilizzata per condividere foto e video ma che appartiene sempre a Facebook. Una buona fascia di teenagers la utilizza, ben al 52% degli intervistati.

A seguire nella classifica ci sono poi Snapchat, utilizzato dal 41%, e Twitter, che si piazza nella stessa fascia di percentuale con Google+ (33%). Il sito di Zuckerberg è risultato essere anche quello più utilizzato con maggiore frequenza,  e a stabilirlo è la percentuale del 41% a cui segue subito dopo  Instagram con la percentuale del 20%. Le utenti che maggiormente condividono sui social sono le ragazze, che postato foto e video per la maggior parte su Instagram e Pinterest: il 61% posta foto e video su Instagram mentre i maschi sono in percentuale minore, che tocca il  44% degli intervistati. 

Dalla ricerca è anche emerso che un quarto degli intervistati è quasi sempre online, e questo è dovuto anche all’utilizzo degli smartphone che permettono di gestire email e qualsiasi cosa da ovunque. Infatti, buona parte dei teenagers è in possesso di uno smartphone e quindi ciò facilita l’utilizzo di internet. Dallo studio è stato anche rilevato che il 30% di loro possiede un telefonino tradizionale, mentre solo  il 12% non ha alcun tipo di cellulare. Oramai la diffusione dello smartphone è capillare, e quindi anche coloro che non hanno telefonino oppure non hanno uno smartphone saranno presto coinvolti a possederne uno per utilizzare Facebook e altri social. 

Continua a leggere su Fidelity News