Ecco i trend 2015 di Instagram: vince l’hashtag #love e Kim Kardashian

Finalmente, tra le tante classifiche sui trends di fine anno, ecco la classifica delle tendenze 2015 secondo Instagram: assieme a qualche conferma, emergono i primati di temi e personaggi che meglio hanno saputo trasmettere emozioni tramite le sole immagini.

Ecco i trend 2015 di Instagram: vince l’hashtag #love e Kim Kardashian

Instagram è un social che non ha certo bisogno di presentazioni con i suoi 400 milioni di utenti mensili e una stima di oltre 80 milioni di foto giornaliere condivise (attualmente siamo su un totale di 40 miliardi di istantanee presenti nella relativa piattaforma). Anche il social principe dei selfie, ovvero Instagram, ha varato  una sua classifica di fine anno che mostra le principali tendenze del 2015 secondo i suoi utenti. Vediamole.

Sappiamo che uno dei principali consigli che vengono dati – per garantire la popolarità dei post anche su Instagram – è di scegliere dei buoni hashtag. Ecco, in tal caso, la parola che più ha assicurato fortuna alle pubblicazioni instagrammiane è stata #love, ovvero il termine che viene usato, al di là del significato di “amore”, per esprimere gradimento, apprezzamento. I post, anche su Instagram, vengono spesso accompagnati da icone per accrescere la peculiarità espressiva: anche in questo caso, come in un recente rapporto della Oxford University, la palma di vincitore spetta all’icona che sorride sino alle lacrime. Poco più sotto, invece, si piazzano l’icona con gli occhi a forma di cuoricini e quella del bacio con le “labbrone” in primo piano.

Tra le attrazioni turistiche più immortalate troviamo New York: la grande Mela precede Londra ed il suo Tower Brigde, ma anche i parchi divertimento hanno ottenuto buoni punteggi sia come condivisioni che come geotag: in tal caso il primo posto spetta senz’altro a Disneyland. L’Italia? Non ne esce molto bene: il Bel Paese, pur avendo tante bellezze archeologiche, annovera solo un modesto 13° posto come mete di turismo immortalate.

Non potevano mancare, in questa classifica di Instagram, anche le star più popolari: ancora una è la burrosa Kim Kardashian, il personaggio vip più in ascesa (+61% rispetto al passato) mentre una discreta popolarità, in termini di visualizzazioni, ha avuto il post con il quale l’ex atleta USA William Bruce Jenner annunciava al mondo il suo percorso di mutazione sessuale che l’ha portato, poi, a diventare Caitlyn Jenner

Finalmente, dopo tante classifiche piuttosto simili, la classifica Instagram delle tendenze 2015 porta una discreta ventata di novità nel panorama dei trends internettiani!

Continua a leggere su Fidelity News