Ecco gli emuli di Popcorn Time. Sono tanti, cattivi e ben fatti!

Da qualche settimana il programma pirata per lo streaming di film e serie tv basato su Torrent, ovvero Popcorn Time, è stato ufficialmente chiuso con una "momentanea" vittoria di Netflix & co. Gli emuli di Popcorn Time, però, ci sono e sono in ottima salute

Ecco gli emuli di Popcorn Time. Sono tanti, cattivi e ben  fatti!

Di recente abbiamo parlato della morte di “PopCorn Time”, la creatura del designer argentino Federico Abad, in grado di permetterci lo streaming di tutti i film e le serie TV, in alta definizione, che viaggiavano sui bit del circuito peer to peer noto come Torrent.

In sintesi, abbiamo ricordato come, causa le pressioni legali delle Majors americane e ripetuti quanto misteriosi attacchi hacker, lo staff che era alla base del progetto in questione abbia alzato bandiera bianca ripromettendosi di lanciare un servizio simile ma del tutto legale nel quale la responsabilità di quanto condiviso veniva lasciato a chi operava l’upload. 

In molti, da quel momento, si sono chiesti se, effettivamente, PopCornTime fosse morto, visto che – sostanzialmente – il suo codice, open source, era liberamente circolante in rete. Ebbene, dando una rapida occhiata nei più nascosti meandri della rete, abbiamo scoperto che…PopCornTime, in qualche modo esiste ancora. Certo, non parliamo dello stesso sistema di streaming multimediale ma di cloni che ci vanno davvero assai vicino. 

Sul dominio PopcornTime.ws (di cui, ovviamente NON riportiamo l’url esteso) è possibile scaricare un programmino davvero interessante, compatibile con Windows, Linux, Mac Os e iOS, grazie al quale – una volta installato – possiamo cercare qualsiasi opera cinematografica divisa per genere (Fantasy, Crime, Commedia, Fantascienza, Documentario, Drammatici, Sentimentali, Avventura, Storici, Cartoni animati etc), o concentrarci sugli Show televisivi (Narcos, Flash,Nacho, True Detective etc).

Il tutto è fruibile potendo scegliere, dopo qualche istante dal caricamento, la qualità di riproduzione del video e la lingua dei sottotitoli. Da notare che, per tutelare maggiormente la vostra privacy, è anche possibile avvalersi di una VPN, un tunnel connettivo criptato e, poi, che è anche possibile avvalersi di questa versione di PopCorn Time per dirottare lo streaming, via cast, sulla TV di casa.

Un altro programma molto simile, presente in lingua russa e inglese, è “Zona” che ritrasmette, sempre in streaming, i file torrent divisi per categoria tematica (Film, serie, giochi, musica, live tv, sport e radio). In questo caso ogni file individuato ha una sua scheda, con tanto di elenco completo del cast e pulsante di condivisione sui più diffusi social del mondo (compreso il locale VKontakt).

Simpatica, poi, è la possibilità – avendo apprezzato quel dato prodotto della creatività umana – poterne guardare dei simili grazie alla rubrica “potrebbero piacerti anche…”. In molti casi l’audio è russo ma almeno si hanno i sottotitolo e la qualità video è superlativa.Anche il genere hot non è trascurato dagli emuli di PopCorn Time.

In rete, per chi avesse gusti un po’ “forti”, si trova anche il programma “PornTime” che divide i filmati erotici a seconda del gradimento, del genere e dell’amatorialità. Sono previsti anche dei sottotitoli sulla cui originalità e acutezza linguistica preferiamo non esprimerci.

Chi volesse, infine, scaricare i file al fine di guardarli comodamente off-line, può utilizzare Novaroma che si comporta come tutti i precedenti programmi, attinge a Torrent ma, in più, offre la possibilità anche di scaricare, in locale, quanto appena visto e gradito. Insomma…PopCorn Time è morto. Lunga vita a PopCorn Time.  

Continua a leggere su Fidelity News