Chronòplus, un bike tour in Toscana per sentirsi come un professionista

Dal sodalizio professionale tra Gabriele Mirra e Paladino Meschi nasce ChronòPlus, una nuova iniziativa che propone esclusivi bike tour in Toscana, ed in particolare nella provincia di Lucca

Chronòplus, un bike tour in Toscana per sentirsi come un professionista

Chronò Bikes, punto vendita e noleggio di bici da corsa e abbigliamento ciclistico,  nasce nel 1993 a Lucca grazie alla passione di Paladino Meschi, che da giovane ha praticato questo sport per 17 anni. Da sempre, come ha dichiarato lui stesso, l’idea del negozio di noleggio bici era nella sua mente. Gabriele Mirra, invece, ha vissuto e lavorato allo sviluppo di internet nel nostro paese.

La loro conoscenza è avvenuta grazie alla comune passione per il ciclismo. Gabriele Mirra abitava di fronte al negozio ed è diventato da subito un cliente abituale. In poco tempo, i due hanno iniziato a pensare al progetto Chronòplus, finalizzato a soddisfare, secondo quanto dichiarato dai due fondatori, le esigenze del pubblico internazionale appassionato di ciclismo.

Chronòplus, un bike tour da sogno

La ricerca di nuove esperienze sportive viene soddisfatta grazie alla possibilità di effettuare dei bike tour guidati in tutta la regione toscana e specialmente nella provincia di Lucca. I format ciclistici di questa iniziativa sono pensati per far vivere un’esperienza paragonabile a quella di un ciclista professionista.

Chronòplus è molto più di un semplice bike tour: si tratta infatti di un servizio di customare care a 360 gradi che include assistenza, alberghi, ristoranti e cure fisiche. “Ci prendiamo cura di tutte le esigenze del cliente fino a fargli trovare, al suo arrivo in albergo, la bicicletta già sistemata a misura, con anche il nome stampato sopra. Basta che in precedenza ci vengano forniti  i dati per l’assetto” dichiarano i fondatori.

I format sono adatti alle esigenze di un pubblico trasversale. Infatti la durata (da 4 a 7 giorni) e la difficoltà dei tragitti percorsi (da 1 a 5) variano a seconda del livello del cliente. “ChronòPlus per me è un sogno che si avvera” – ha affermato Paladino Meschi –  “Era da tanto che avevo in mente un progetto simile, ma non avevo mai incontrato la persona giusta con cui realizzarlo. Gabriele si è rivelato quella persona giusta. Abbiamo messo in piedi il progetto in tempi record e abbiamo creato una start-up innovativa dalle enormi potenzialità che, sono certo, ci darà grandi soddisfazioni.”

“Insieme a Paladino sono riuscito a unire tre delle mie grandi passioni: il ciclismo sportivo amatoriale e professionale, Internet, e la Toscana.” aggiunge Gabriele Mirra. Grazie alla loro profonda conoscenza del territorio toscano, offrono la possibilità a migliaia di appassionati di ciclismo di vivere e scoprire questa regione, garantendo un’esperienza sportiva senza paragoni.

Continua a leggere su Fidelity News