Chili Spa, il 25% è della famiglia Lavazza

Con l'operazione "Chili", la Famiglia Lavazza entra nel settore video-on-demand. La manovra è costata circa 25 milioni di euro. Proprio quest'anno Chili è stato riconosciuto come il 'Miglior European Entrepreneurial Company'.

Chili Spa, il 25% è della famiglia Lavazza

Che c’è di meglio di una buona tazza di caffè caldo, seduti davanti ad un monitor per guardare il film preferito o la partita della squadra del cuore? E’ questo lo sposalizio, se così si può dire, della famosa casa torinese Lavazza ed il servizio digitale Chili: caffè e cinema, caffè e serie tv per ogni gusto.

Proprio in questi giorni Lavazza la famosa casa del caffè ha deciso di investire nel campo dell’intrattenimento digitale. L’holding finanziaria che a quanto si dice ha acquistato un quarto di Chili (il 25%) è per lo più riconducibile alla famiglia torinese proprietaria della famosa azienda di caffè. Secondo le indiscrezioni poi confermate da Luigi Lavazza Spa, l’operazione raggiunge la cifra di circa 25 milioni di euro.

Chili Spa è stata fondata nel giugno 2012, a Milano, dove ancora ha la sua sede. La sua mission – distribuire via internet film, anche in prima visione, documentari e serie tv, con un catalogo digitale già fornito di oltre 50 mila film -, ha avuto subito successo, tanto che, affermata nel mercato italiano, si è subito lanciata a proporre lo stesso servizio anche nei Paesi vicini: Gran Bretagna, Polonia, Austria e Germania. Tra le iniziative più riuscite ricordiamo la vendita di biglietti per il cinema, di poster, di gadget e di libri.

Il successo di Chili Spa è stato premiato da Frost & Sullivan nel 2017, il suo innovativo servizio di video-on-demand, è stato riconosciuto come Miglior ‘European Entrepreneurial Company‘ dell’anno. Tra gli azionisti più importanti ci sono Sony Pictures Entertainment, Paramount Pictures, Viacom e Warner Bros.

Chili deve il suo successo all’intuizione di offrire agli utenti che in passato guardavano film e serie tv cercandoli, magari illegalmente, via Internet, a prezzi bassi e quindi possibili a tutti, prezzi sicuramente più competitivi di quelli proposti da altre società che offrono servizi digitali simili.

Continua a leggere su Fidelity News