Charlie Charlie Challenge: il demone messicano spopola su Twitter

Su Twitter si sta diffondendo in modo virale il gioco Charlie Charlie Challenge, che mette in scena una sorta di rito esoterico per invocare Charlie ed ottenere risposte per il proprio futuro. Avreste il coraggio di provare?

Charlie Charlie Challenge: il demone messicano spopola su Twitter

Il mondo dei social è spesso invaso da numerosi video e sketch decisamente divertenti e surreali. Questa volta si è addirittura scomodato il soprannaturale, con un video che ha raggiunto le soglie della viralità in pochissime ore: Charlie Charlie Challenge è il nuovo macabro e controverso “gioco” che sta spopolando in rete in queste ore ed in particolare sul social che cinguetta, che per l’occasione ha visto un’impennata dell’hashtag #CharlieCharlieChallege

Il gioco inizia come molte scene dei film horror e la classica domanda “Charlie, possiamo giocare?”. Charlie non è un bambino vero, non è un computer e non è nemmeno un avatar virtuale: Charlie è uno spirito (o demone a seconda dei punti di vista) che viene invocato da questa sorta di rito esoterico che si cela dietro ad un banale gioco.

L’origine del Charlie Charlie Challenge è da ricercarsi nella complessa tradizione rituale messicana, che ha affascinato moltissimi utenti che hanno così fatto sbarcare una versione soprannaturale di quello che è noto ai più scettici come “gioco delle matite”.

Come si gioca a Charlie Charlie Challenge

E’ sufficiente avere a disposizione un foglio di carta e due matite per dare il via a questo gioco che ha scatenato migliaia di giovani attratti da questo fenomeno ed alla ricerca di risposte riguardo al futuro a cui solo Charlie, lo spirito invocato, può rispondere.

Per materializzare le risposte di Charlie è necessario suddividere il foglio in quattro parti ed in ogni quadrante va scritta la risposta Si e No, così come mostrato nel video. A questo punto tutto è pronto per mettersi in contatto con l’aldilà ed ottenere le risposte ai propri quesiti.

Dopo aver posizionato le matite una sopra all’altra a formare una croce, bisogna chiedere a Charlie se “è presente”: nel caso in cui la matita si spostasse sul Si il gioco può cominciare, certi di aver iniziato una vera e propria conversazione con una dimensione parallela.

C’è chi ha personalizzato il gioco mettendo delle foto al posto delle risposte e chiedendo al demone quale sarebbe stato il proprio sposo. Anche il mondo dello spettacolo si è dimostrato interessato a questo social games, primo fra tutti il famoso Justin Bieber che però si è dichiarato profondamente impaurito.

Come terminare il gioco Charlie Charlie Challenge

Secondo la leggenda, è necessario chiudere la sessione del gioco per non fare arrabbiare Charlie e cosa più importante, sarà lui a decidere se è giunto il momento di smettere. Nel caso non si rispettasse questa sua volontà si potrebbe essere tormentati e perseguitati da voci, presenze e rumori sinistre.

In tanti hanno commentato che è solo uno scherzo ed una bufala, fatto sta che il fenomeno sta dilagando in modo impressione ed i video che ne testimoniano l’efficacia sono tantissimi.

Avreste il coraggio di provare? Noi preferiamo rimanere nel dubbio.

Continua a leggere su Fidelity News