A Las Vegas è partita una delle più grandi e famose fiere tecnologiche che puntualmente, da oltre 30 anni, rappresenta un punto di riferimento per tutti gli amanti della tecnologia. Il CES 2015 (Consumer Electronics Show) è allestito dalla CEA (Consumer Electronics Association) e si terrà nel Las Vegas Convention Center dal 6 Gennaio al 9 Gennaio. Qui verranno mostrate tante novità prima della loro commercializzazione per avere maggiore riscontro dal pubblico.
Negli stand saranno presenti numerosi brand tra i più famosi, di seguito vedremo nel dettaglio qualche nuova proposta. Non poteva mancare Sony che ha mostrato le nuove televisioni, la nuova action cam 4K e altre novità interessanti. Sul palco del Las Vegas Convention Center si è presentato Kashuo Hirai (presidente e Ceo della Sony) e Mike Fasulo (presidente e COO di Sony Electronics) che hanno presentato inizialmente la nuova gamma di televisori 4K. Il modello presentato è l’X900 e sarà sottile appena 0.2 pollici, avrà i pannelli Triluminos con un processore 4K X1 e, come novità interessante, tutta la gamma sarà costruita su piattaforma Android TV.
Successivamente Sony ha presentato la nuova Action Cam 4K e la 4K Handycam. La nuova 4K Handycam avrà un sensore da 20.6 Mega Pixel e al momento del debutto costerà 1000 dollari. Per il comparto audio, Sony ha aggiornato un suo marchio distintivo, Walkman. Infatti, è stato annunciato il Sony Walkman NW-ZX2 con nuove tecnologie di Hi-Res Audio e DSEE che serviranno a migliorare l’audio di brani mp3. Infine Mike Fasulo ha annunciato che a partire dal prossimo mese tutti gli Xperia della gamma Z avranno l’aggiornamento a Android Lollipop 5.0.
Motorola, ad un anno dal lancio del G Flex, ha annunciato il suo successore, che sarà il G Flex2. Il G Flex2 sarà più sottile ed elegante ed avrà un processore Qualcomm Snapdragon 810 con Cpu Octa-core a 64 Bit con display Full HD da 5.5 pollici.
Per il mondo informatico invece, la Acer ha mostrato l’Acer Aspire V17 Nitro con caratteristiche veramente all’avanguardia. L’Acer v17 Nitro per il comparto grafico avrà un display da 17.3 pollici FullHd e una scheda video Nvidia GTX 860M DDR5. Come processore troveremo l’i7 4710HQ e per lo storage troveremo un SSD affiancato ad un hard disk da 1Tb.
Siamo ancora al primo giorno del Ces 2015, tante novità saranno presentate ancora e molti sono ansiosi di conoscerle.