Black Friday: ecco come tenere sotto controllo le migliori offerte provenienti dai principali store

Tra qualche giorno, ricorre il Black Friday: per tenere sotto controllo tutte le offerte provenienti dai principali e-store della Rete, è possibile avvalersi di un aggregatore di promozioni, come "piùcodicisconto.com".

Black Friday: ecco come tenere sotto controllo le migliori offerte provenienti dai principali store

Da qualche tempo, vi è la tendenza ad importare, dall’estero, ricorrenze che, calibrate nella realtà nostrana, si traducono spesso in fenomeni di costume (Halloween), o commerciali (basti pensare al recentissimo giorno dei single cinesi, 11 Novembre). In quest’ultimo ambito, ormai da qualche anno, riscuote un certo successo il Black Friday, con le sue offerte sparpagliate tra miriadi di siti internet che, però, da quest’anno è possibile tenere sotto controllo grazie ad un aggregatore.

Il Black Friday corrisponde al giorno successivo a quello del “Ringraziamento” (negli USA), ed è abitualmente contraddistinto da grandi file davanti ai negozi: da qui, poi, la tendenza a replicarlo anche sul web, con grande favore da parte dei consumatori che, quindi, ne hanno fatto un’ottima cartina tornasole delle proprie preferenze d’acquisto. Ciò, ovviamente, vale anche per l’Italia.

Nel 2016, recenti stime commerciali riferiscono che, in occasione del Black Friday, le preferenze dei consumatori italiani sono andate verso i prodotti tecnologici (36,66), seguiti da capi d’abbigliamento (21,39%), e da articoli per la cura della persona (14,90%), senza dimenticare viaggi (6,80%) e libri (5,38%) che, purtroppo, han chiuso in coda questa speciale classifica. Tali acquisti sono divenuti possibili grazie agli sconti diffusi dai vari store, che hanno permesso risparmi dal 40 al 50% (nel 25,69%) e dal 20 al 30% (nel 37,92%, essendo di questa fascia i coupon più diffusi).

Ad avvalersi delle occasioni di risparmio, concentrate nel Black Friday, e nei giorni a seguire (es. il Cyber Monday), sono stati, per lo più, i consumatori di Lombardia (Milano), e Lazio (Roma) ma, in genere, in tutto il panorama italiano, è emersa chiara la tendenza ad effettuare i propri acquisti online dal (ritenuto più affidabile) Desktop (76%), lasciando a smartphone (18%) e tablet (6%) poco più che le briciole.

Quest’anno, il Black Friday – ovvero il giorno dell’anno in cui si verificano più acquisti – cadrà il 24 Novembre, e vi aderiranno più di 1000 negozi online, tra cui grossi nomi del calibro di Nokia, Amazon, Unieuro, Mediaworld, ePrice (con anche le “Black Hours”), IBS, Groupon, Groupalia, Nike, Adidas, Timberland, Yoox, OVS, Sephora, MyProtein, alcuni dei quali anche con sconti che arriveranno fino al 70%. Tenerli tutti sotto controllo sarà, oggettivamente, difficile e forte è, pertanto, la possibilità che si perda un’appetibile occasione di risparmio.

Per fortuna, da qualche tempo è disponibile online l’aggregatore di offerte “piucodicisconto.com”, un portale che usualmente attenziona le migliori offerte o promozioni del web, notificandone l’utente anche tramite newsletter o estensione per Chrome. Per l’occasione, tale sito ha attivato una sezione dedicata anche alle migliori occasioni del Black Friday, tratte dall’interno mondo internettiano.

Continua a leggere su Fidelity News