Iscriviti

Bitcoins: trovato il misterioso inventore, è Satoshi Nakamoto

Trovato il misterioso inventore di Bitcoins: è un giapponese che vive in California e conduce una vita molto riservata

Internet e Social
Pubblicato il 8 marzo 2014, alle ore 10:21

Mi piace
0
0
Bitcoins: trovato il misterioso inventore, è Satoshi Nakamoto

La più rivoluzionaria invenzione del web degli ultimi anni si chiama Bitcoin. I bitcoins sono l’equivalente del contante in Internet; é possibile spedire bitcoins attraverso la rete direttamente a qualcuno senza alcun intermediario, esattamente come il denaro contante. I bitcoins sono irreversibili e in tutto il mondo vengono effettuate transazioni di bitcoins.

I bitcoins possono essere utilizzati per:

  • spedire e trasferire denaro a livello internazionale per meno di un centesimo;
  • vendere su Internet senza la creazione di un servizio a pagamento;
  • proteggere la vostra ricchezza dalla svalutazione del governo;
  • donare a qualsiasi organizzazione che accetti bitcoins ovunque.

Ebbene, l’inventore di questo rivoluzionario ed economico sistema di pagamento non è noto; non se ne conosce l’identità né l’origine, tanto che si è scatenata una vera e propria caccia all’inventore con tanto di indagini giornalistiche diffuse in tutto il mondo.

Ebbene, oggi forse l’inventore dei bitcoins è stato individuato: si tratterebbe di Satoshi Nakamoto, ex programmatore, che condurrebbe una vita molto ritirata in California, dove vive, si è sposato ed è padre di sei figli. Avrebbe 64 anni e coltiva da anni la passione per i treni in miniatura. La giornalista del Newsweek, Leah McGrath Goodman, che lo ha scovato, lo ha fatto proprio grazie a questa passione, contattandolo via mail o forum proprio parlandogli di trenini in miniatura.

Il personaggio è però davvero particolare e quando si è trovato sulla porta di casa i giornalisti ha chiamato la polizia e non ha certo confermato il suo coinvolgimento in bitcoins, cosa che invece avrebbe fatto uno dei suoi parenti che, come riferisce la giornalista, avrebbero detto: “sì lo so perché lui me lo ha detto”.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!