Apple TV Plus accelera verso un piano con pubblicità

Apple sta intensificando gli sforzi per portare la pubblicità su Apple TV Plus, assumendo dirigenti pubblicitari esperti. La possibile introduzione di un piano con pubblicità potrebbe rendere il servizio più accessibile, con qualche incognita sul gradimento.

Apple TV Plus accelera verso un piano con pubblicità

Apple sta intensificando i suoi sforzi per portare la pubblicità su Apple TV Plus, un segnale evidente di una nuova strategia che potrebbe rivoluzionare il panorama dello streaming.

Un recente rapporto di Business Insider ha rivelato che l’azienda ha effettuato una serie di importanti assunzioni nel campo della pubblicità, tra cui quella di Joseph Cady, un dirigente pubblicitario con oltre 14 anni di esperienza presso NBCUniversal. Secondo il rapporto, Cady è stato incaricato di guidare gli sforzi pubblicitari di Apple TV Plus, concentrandosi su una pubblicità mirata e basata sui dati. La sua esperienza nel creare e supervisionare partnership con giganti del settore come Amazon, Google e TikTok potrebbe essere fondamentale per plasmare la strategia pubblicitaria di Apple TV Plus.

L’arrivo di Cady segue altre importanti assunzioni nel team pubblicitario di Apple, tra cui Jason Brum, proveniente da DirecTV e NBCUniversal, Chandler Taylor da Peacock e Jacqueline Bleazey da FanDuel. Queste nuove aggiunte indicano chiaramente un impegno crescente da parte di Apple nel settore della pubblicità, con un’attenzione particolare al mercato dello streaming. L’introduzione di un piano di abbonamento supportato da pubblicità su Apple TV Plus potrebbe essere una mossa strategica per l’azienda.

Con la recente decisione di aumentare il prezzo di Apple TV Plus da 6,99 a 9,99 dollari al mese, un piano con pubblicità potrebbe consentire ad Apple di offrire un’opzione entry-level più conveniente per gli utenti, allineandosi più da vicino ai prezzi di concorrenti come Netflix.

La tendenza verso l’introduzione di piani con pubblicità è evidente nel settore dello streaming. Netflix, ad esempio, ha recentemente lanciato un piano “Standard con annunci” a 6,99 dollari al mese, notevolmente più economico rispetto al piano “Standard” senza pubblicità a 15,49 dollari al mese. Questo modello ha dimostrato di essere efficace nel raggiungere un pubblico più ampio e potrebbe essere una strategia vincente anche per Apple TV Plus. Tuttavia, rimane da vedere come gli utenti reagiranno a un’eventuale introduzione di pubblicità su Apple TV Plus.

Se da un lato un piano con pubblicità potrebbe rendere il servizio più accessibile a una vasta gamma di utenti, dall’altro potrebbe influenzare negativamente l’esperienza degli utenti, che potrebbero preferire un’esperienza senza interruzioni pubblicitarie. 

Continua a leggere su Fidelity News