Negli ultimi mesi, abbiamo assistito a una riduzione significativa dei prezzi di vari prodotti, tra cui l’iPhone. Tuttavia, Apple ha recentemente annunciato un aumento dei prezzi per alcuni dei suoi servizi di abbonamento.
Apple TV+ e Arcade sono due dei servizi che hanno subito un aumento di prezzo. Di conseguenza, anche i piani Apple One hanno visto un aumento del canone mensile. Apple dovrebbe inviare delle e–mail agli abbonati per informarli delle variazioni di prezzo. I prezzi mensili di iCloud, Apple Music e Fitness+ rimangono invariati. Apple TV+, il servizio di streaming che offre una varietà di contenuti originali, tra cui serie televisive, film, documentari e programmi per bambini, è passato da 6,99 euro al mese a 9,99 euro al mese (da 69 euro a 99 euro in caso di pagamento annuale), mantenendo una prova gratuita di 7 giorni.
Se si acquista un dispositivo Apple, si otterranno gratuitamente 3 mesi di Apple TV+. Inoltre, Apple Arcade, che fornisce un accesso senza limiti a più di 200 giochi su iPhone, iPad, Mac e Apple TV senza pubblicità o acquisti in-app, ha visto un aumento del prezzo mensile da 4,99 euro a 6,99 euro.
Anche in questo caso, l’acquisto di un dispositivo Apple include 3 mesi gratuiti. Anche i costi dell’abbonamento mensile Apple One sono aumentati. Questo abbonamento offre fino a cinque servizi Apple in un unico pacchetto a un costo mensile più conveniente, inclusi fino a 2 TB di spazio iCloud+. Con il piano Famiglia o Premium è possibile condividere tutto con altre cinque persone: ognuno avrà il suo accesso individuale dai propri dispositivi. Il piano Individuale costa ora 19,95 euro al mese (rispetto ai precedenti 16,95 euro), il piano Famiglia è passato a 25,95 euro al mese (da 22,95 euro) e il piano Premium è ora a 34,95 euro al mese (da 31,95 euro).
Con questi piani si risparmia fino al 35% rispetto a quanto si pagherebbe sommando i singoli abbonamenti. Questi cambiamenti nei prezzi dei servizi di abbonamento di Apple riflettono la continua evoluzione del mercato digitale. Mentre i consumatori beneficiano della riduzione dei prezzi dei dispositivi fisici come l’iPhone, devono anche fare i conti con l’aumento dei costi dei servizi digitali. Questa tendenza sottolinea l’importanza per i consumatori di rimanere informati e consapevoli delle dinamiche del mercato in continua evoluzione.