AppEatIt, una applicazione che ottimizza la pausa pranzo.

Una nuova applicazione che permette di ordinare e pagare un pranzo al ristorante e mangiare senza fare file. Una rivoluzione della pausa pranzo.

AppEatIt, una applicazione che ottimizza la pausa pranzo.

Arriva AppEatIt, la nuova applicazione per la pausa pranzo.

Quanto tempo avete per pranzare? La vostra pausa pranzo è un momento piacevole e rilassante o diventa una corsa per poter tornare in tempo in ufficio? Molte volte quella che dovrebbe essere una piacevole pausa di riposo, diventa una fonte di stress ulteriore nella frenesia di “fare in tempo”, fra file chilometriche e arrabbiature varie a causa di persone che nella fretta cercano di passare avanti nelle file.

Come fare per poter arrivare al ristorante, sedersi, trovare un pasto pronto e potersi permettere addirittura due chiacchiere con i colleghi senza l’incubo di dover fare la fila, mangiare e pagare in tempi ridotti?

Ci ha pensato Damiano Congedo, programmatore con conoscenze in XHTML, CSS, JS (e AJAX), PHP e SQL in ambiente Apache e con database Mysql, tutor presso l’Università di Cagliari, con competenze nella creazione di pacchetti Scorm per l’e-learning, creando un’applicazione davvero utile a questo scopo. Si tratta di un app che si può caricare sul telefonino che permette di preordinare un pasto al ristorante e pagarlo, in maniera tale che l’utente, quando arriva, trova già l’ordinazione fatta e pagata, e non deve fare altro che sedersi e mangiare.

Si chiama AppEatIt. Sentiamo cosa ci dice il fondatore di questa iniziativa, Damiano Congedo:

Perché razionalizzare la pausa pranzo?

“La verità è che in generale, ma maggiormente i lavoratori, sottovalutano l’importanza del pranzo. I ritmi frenetici della vita quotidiana li obbligano a rifugiarsi nella consumazione di un panino o a optare per cibi unti che richiedono poca masticazione. Ne deriva quella che noi chiamiamo la fastfoodizzazione della società. Creare un’app per la pausa significa ridare il potere ai lavoratori di godersi il proprio pranzo con il tempo che hanno a disposizione. Loro restano padroni del proprio tempo, noi gli diamo solo un supporto per utilizzarlo al meglio senza dover sacrificare il proprio pasto. E, perché no, recuperare anche l’aspetto sociale di un pranzo in compagnia invece di quello consumato al volo o davanti alla propria scrivania in solitudine”.

Come funziona questo servizio?

“AppEatIt è un servizio con cui i lavoratori potranno scoprire il piacere di trovare il pranzo pronto al tavolo in ristorante senza attese. L’idea è quella di aiutare i lavoratori a recuperare la buona abitudine di mangiare bene durante la pausa pranzo: dove farlo se non nei ristoranti che offrono i loro pasti caldi e salutari in totale comodità? Con AppEatIt i lavoratori potranno dunque consultare i menù, scegliere cosa e a che ora mangiare, pagando anche online. Non gli resterà che recarsi all’attività scelta e godersi il proprio pranzo in totale tranquillità”.

Continua a leggere su Fidelity News