Aperto profilo Instagram del Quirinale col fondatore del social network. C’è anche Papa Francesco

Papa Francesco ha pubblicamente elogiato Instagram, dopo essersi iscritto al famoso social network basato sulla diffusione di immagini. Le sue parole sono arrivate a margine di un incontro con il fondatore del social.

Aperto profilo Instagram del Quirinale col fondatore del social network. C’è anche Papa Francesco

Quello tra Papa Francesco ed Instagram è stato amore al primo sguardo. Letteralmente. Perché da quando il Pontefice ha scoperto l’esistenza del celebre social dedicato alla condivisione delle immagini, ha subito amato l’idea alla base della sua realizzazione. Al punto di esprimere la volontà di incontrare il suo creatore.

Così il tanto agognato meeting con il fondatore del social network fotografico è finalmente avvenuto, proprio in quel di Roma. Kevin York Systrom è infatti atterrato in Italia, giungendo in pompa magna nel nostro Paese come fosse un importante capo di Stato.

Ed in un certo qual modo, tale definizione non si discosta nemmeno troppo dalla realtà. Perché se nel secolo scorso le sorti del mondo erano rette dalle nazioni, ora sono le aziende e le imprese le vere fautrici del nostro destino. Ed Instagram ha avuto un successo commerciale tale da far proiettare la piattaforma nell’Olimpo dei social network.

L’incontro tra Papa Francesco e Kevin York Systrom è avvenuto presso il Quirinale, ed è stata l’occasione perfetta per annunciare ufficialmente l’apertura dell’account della Presidenza della Repubblica su Instagram (@Quirinale). La riunione è scivolata via all’insegna dei complimenti reciproci, e ci ha regalato un Pontefice inaspettatamente ammaliato dalla geniale intuizione di York.

Il potere delle immagini è straordinario” ha infatti affermato Papa Francesco, celebrandeo l’idea alla base di Instagram, ovverosia la diffusione di fotografie della propria vita con chiunque abbia un profilo su quel social network. Nel corso dell’incontro Systrom ha donato a Mattarella una copia della macchina fotografica che egli stesso utilizzò per studiare fotografia a Firenze.

I selfies di rito sono stati ovviamente tutti caricati su Instagram, nemmeno a doverlo specificare.

Continua a leggere su Fidelity News