Iscriviti

Al CES di Las Vegas, Samsung lancia la “casa intelligente”.

Al CES Samsung ha lanciato i prodotti elettronici del futuro, non solo tablet e televisori ma addirittura elettrodomestici per una casa intelligente

Internet e Social
Pubblicato il 10 gennaio 2014, alle ore 11:30

Mi piace
0
0
Al CES di Las Vegas, Samsung lancia la “casa intelligente”.
Pubblicità

Al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, Samsung ha lanciato i prodotti elettronici del futuro, non solo tablet e televisori ma addirittura elettrodomestici intelligenti che dovranno trasformare le nostre case in centri interattivi che comunicano con i loro abitanti attraverso un Galaxy Gear e “decidono” come funzionare a seconda delle necessità.

Si parte dall’innovativo televisore superHD a 105 pollici che può essere curvato e tornare piatto a seconda delle necessità di visione che trasforma la visione casalinga in cinema a tutti gli effetti. Si passa poi per i nuovi tablet tra cui quello ‘super’ da 12,2 pollici, il Galaxy NotePro (anche nei tagli da 10,1 e 8,4 pollici) e il NotePro con connettività LTE.

Ma la novità più eclatante riguarda gli elettrodomestici che entrano in concorrenza con LG che aveva presentato in mattinata macchine che messaggiano con i loro proprietari tramite SMS. Samsung, invece, propone ‘Smart Home’, una vera e propria casa interattiva, dove le lavatrici lavano e asciugano più in fretta quando serve, i forni sono in grado di cuocere due diverse pietanze contemporaneamente e in maniera diversa e i frigoriferi si trasformano in parte in freezer magari per conservare meglio gli avanzi della cena della sera prima. E tutti gli apparecchi possono essere comandati a voce da un Galaxy Gear.

La nostra casa del futuro sarà, quindi, “protetta, flessibile, responsiva e che ci mette in grado di avere il controllo delle nostre vite”, come ha commentato Yoon.

Samsung lancia la “casa intelligente”

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!