Una ragazza sale sul palco di X Factor ed inizia a cantare. Poche note, pochi minuti, ed un giudice alza la mano per interrompere la sua esibizione.
Uno scenario questo che chi ama i talent ed ha occasione di guardarli più volte sa benissimo che si ripropone più e più volte. Solitamente quando un giudice interrompe un’esibizione non ci sono mai buone notizie in arrivo per il ragazzo o la ragazza di turno che in quel momento si sta esibendo. Solitamente quello è l’inizio della fine.
Questa volta, però, la situazione è decisamente diversa dal momento che la ragazza non viene fermata perché non adatta alla trasmissione, ma semplicemente perché continuare per lei sarebbe solo uno spreco di energie e di tempo. È troppo brava perché il suo talento venga messo in discussione. Solo pochi minuti sono, infatti, bastati perché i giudici si facessero un’idea ben precisa.
Sin dalle prime note della canzone che decide di interpretare, peraltro un brano molto intenso come “How will I know” di Whitney Houston, è impossibile non notare il suo grandissimo talento e la grande padronanza che questa ragazza ha della sua voce. Lei sa come cantare quel pezzo, come farlo suo e come trasmettere le giuste emozioni a chi la sta ascoltando.
Sin dal primo momento non soltanto i giudici ma anche il pubblico in studio rimane letteralmente rapito dalla sua esibizione e non può che rimanere in estasi ad ascoltarla. Dopo l’interruzione di Simon Cowell, uno dei giudici, per questa piccola e dolce ragazza piovono una valanga di complimenti e di ringraziamenti per le grandi emozioni che è riuscita a trasmettere.
Ancora una volta, quindi, un talento che si palesa sotto i nostri occhi e che non ha bisogno di presentazioni. I talent ci hanno abituati spesso a tutto questo, come nel caso della ragazza timida presentatasi in punta di piedi e poi esplosa quando ha iniziato a cantare oppure la piccola balleria rivelatasi poi una straordinaria cantante.