Versa delle uova in una teglia da muffin: il risultato è davvero delizioso!

Dotatevi di una teglia per muffin e seguite questi utili suggerimenti: con pochi e semplici ingredienti preparerete un piatto da leccarsi i baffi! GUARDA IL VIDEO SOTTO

Versa delle uova in una teglia da muffin: il risultato è davvero delizioso!

Ecco a voi un’altra ottima ricetta, estremamente semplice da realizzare e che necessita di pochi ingredienti. Il nostro chef di fiducia, che già abbiamo conosciuto per ricette come quella della cheesecake alla nutella, ci spiega come preparare questa pietanza. Come prima cosa dobbiamo assicurarci di avere una teglia per muffin, dopodiché possiamo inizare la preparazione.

Prendiamo quindi una padella e facciamo soffriggere della cipolla, poi aggiungiamo del prosciutto tagliato a cubetti o striscioline e lasciamo che si cuocia per qualche minuto. A questo punto, mettiamo il prociutto e la cipolla nella teglia da muffin, aggiungendo del formaggio, e, nel frattempo sbattiamo otto uova, alle quali aggiungeremo mezzo cucchiaio d’olio d’oliva, mezzo cucchiaio di lievito, un bicchiere di latte, un pò di sale e un pizzico di pepe. Poi versiamo il composto nella teglia dove abbiamo già messo la cipolla e il prosciutto e inforniamo il tutto a 180 gradi per 20/25 minuti.

Seguendo questi semplici passaggi, potremo realizzare delle mini omelette veramente deliziose, da mangiare subito oppure da conservare in congelatore. Naturalmente a questa ricetta si possono aggiungere verdure e carne a piacimento, in modo da creare la nostra personale combinazione di sapori.

Insomma, dopo l’interessante video che ci spiega come preparare 12 uova in camicia contemporaneamente servendoci di una teglia da muffin, ecco un’altra semplice ma gustosa ricetta, con la quale potrete stupire i vostri ospiti!

Continua a leggere su Fidelity News