Ecco come preparare 12 uova in camicia contemporaneamente

Questo interessante video ci spiega come preparare l’uovo in camicia quando si è in tanti e risulta difficile farlo con la tecnica tradizionale. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come preparare 12 uova in camicia contemporaneamente

Le uova affogate o uova in camicia sono un classico della cucina italiana e non solo. La loro preparazione, che prevede appunto una cottura ad immersione in un liquido caldo ad una temperatura leggermente inferiore a quella di ebollizione, rende le uova digeribili e nutrienti nello stesso tempo, perché senza grassi.

Questa particolare cottura prevede che l’albume coaguli intorno al tuorlo senza disperdersi nel liquido. Perché questo accada bisogna che il fenomeno della coagulazione avvenga nel minor tempo possibile, prima che l’albume si disperda.

Nel video che vi proponiamo, lo chef Justin Chapple ci spiega un metodo alternativo per preparare questo piatto utilizzando una teglia per Muffin anzichè il classico pentolino. In questo modo è possibile cucinare simultaneamente ben 12 uova in camicia. Insomma, la soluzione ideale se avete molti ospiti a cena!

Andiamo quindi a vedere i vari passaggi della preparazione di questo gustoso alimento: come prima cosa versiamo dell’acqua all’interno dei buchi della teglia e poi andiamo ad aggiungere le dodici uova. Infine mettiamo la teglia in forno per circa 8/10 minuti ed ecco fatto. Ora basterà solo togliere le uova dalla teglia facendo attenzione a non romperle e abbinarle a dei crostini di pane con contorno di verdure, ottenendo così un piatto unico saporito e gustoso.

Se siete interessati ad altri particolari metodi per cuocere i vostri cibi, vi consigliamo di dare un’occhiata al video che spiega come preparare delle uova al tegamino perfettamente rotonde oppure a quello che mostra come creare con le vostre mani delle deliziose coppette per dolci e gelati fatte di cioccolata.

Continua a leggere su Fidelity News