Ecco come preparare un perfetto uovo al tegamino

Preparare un perfetto uovo al tegamino dalla forma rotonda è praticamente impossibile. Un video ci mostra come fare dandoci uno spunto economico ed alla portata di tutti, perfetto per stupire i propri ospiti. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come preparare un perfetto uovo al tegamino

Cucinare un uovo al tegamino è qualcosa che ognuno di noi, almeno una volta nella vita ha fatto, soprattutto le casalinghe.

Beh, come saprete, creare un uovo al tegamino dalla forma perfettamente sferica è praticamente impossibile. Una volta messo in padella, infatti, l’uovo tende a distendersi acquisendo una forma decisamente molto irregolare.

In cucina esistono diversi attrezzi e diversi stampi da poter utilizzare per dargli una forma diverse, ma non tutti riescono nell’intento.

Questo video, invece, ci mostra una soluzione a questo problema non soltanto alla portata di tutti, ma anche molto economico. Per un perfetto uovo al tegamino, quindi, non servono stampi o formine di alcun tipo, ma un semplicissimo anello di cipolla.

Basterà adagiarne uno sulla padella prima di versare l’uovo. Questo, infatti, andrà inserito esattamente all’interno dell’anello così che rimanga ben compatto e si mantenga ben rotondo. Fatto questo bisognerà aspettare il tempo di cottura dell’uovo per poterlo togliere dalla padella e servirlo ai nostri ospiti. Potete anche lasciare l’anello di cipolla, il cui sapore si sposa benissimo con le uova, ma se i vostri ospiti non lo gradissero potete anche eliminarlo. Ormai il vostro uovo al tegamino ha assunto la sua forma perfetta.

Un video, quindi, molto interessante che ci mostra ancora una volta un piccolo espediente che però può davvero cambiare la nostra vita in cucina, rendendola più semplice permettendoci di portare a tavola qualcosa di veramente unico nel suo genere. Se vi piacciono i piatti ben presentati ma non avete voglia di comprare tanti utensili in cucina potete preparare anche un uovo fiore, utilizzando una fetta di peperone. Altro espediente davvero molto carino.

Potete portare a tavola un uovo diverso dal solito, che stupirà tutti facendo fondere il tuorlo con l’albume prima della cottura.

Continua a leggere su Fidelity News