Un trucco per delle uova sode davvero particolari

Per delle uova sode completamente diverse rispetto al solito questo trucco può rivelarsi davvero molto utile. Grazie a poche e semplici mosse, infatti, un normalissimo uovo sodo diventa un piccolo effetto ottico che stupirà grandi e piccini.

Un trucco per delle uova sode davvero particolari

Le uova sode sono un alimento davvero molto diffuso in cucina, non soltanto nel nostro paese ma anche nel resto del mondo, soprattutto in quei paesi in cui si fa colazione in maniera ricca ed abbondante.

Come forse molti di voi sapranno, infatti, le uova sode costituiscono non soltanto un secondo piatto ma anche una colazione per tantissimi paesi nel mondo. Ecco, quindi, che saperle cucinare al meglio ed in modi diversi può risultare molto importante per riuscire a dare vita ad un piatto sempre nuovo e originale.

Pensare di arricchire o di cambiare aspetto ad un uovo sodo sembra davvero una scommessa persa in partenza, eppure queste immagini ci dimostrano esattamente il contrario. Questo video, infatti, ci mostra un trucco davvero molto ingegnoso e particolare per creare delle uova sode in cui albume e tuorlo si sono fusi completamente.

Come mostrano le immagini occorre inserire l’uovo all’interno di un sacchettino di plastica e poi dentro la manica di una maglietta di cotone. Con due lacci bisogna fermare l’uovo all’interno della manica avendo cura di lasciare circa dieci centimetri di spazio tra i due lacci.

Fatto questo non resta che scuotere l’uovo arrotolando la manica della maglietta e poi tenderla per qualche secondo così da fermare il movimento. Tutto questo andrà ripetuto almeno 15 volte. A questo punto non resta che cuocere l’uovo, esattamente come si fa normalmente per creare un normalissimo uovo sodo.

Una volta cotto però l’uovo si mostrerà completamente diverso rispetto a come siamo abituati a vederlo, ovvero con l’albume all’esterno e il tuorlo all’interno. In questo modo, invece, l’uovo sodo è totalmente giallo, segno che l’albume ed il tuorlo si sono miscelati completamente insieme durante il procedimento al quale lo abbiamo sottoposto.

Il risultato è davvero molto coreografico e carino. Inoltre questo piccolo trucco può servire anche per stupire i vostri commensali o i più piccoli con un piccolo effetto speciale.

Continua a leggere su Fidelity News